+Turismo

Si è conclusa a Gemona del Friuli a metà giugno la 10. edizione di “Elementi Sotterranei”, il festival internazionale di street art organizzato dall’Associazione Bravi Ragazzi, che ha visto coinvolti 60 writers e street artists provenienti da tutto il mondo, che con la loro esplosione creativa hanno dipinto 2000 metri quadri di cemento per riqualificare e abbellire con le loro opere la città.


I walls realizzati quest’anno vanno ad aggiungersi a quelli creati durante le scorse edizioni di “Elementi sotterranei” e Gemona sta così diventando un museo a cielo aperto dove poter ammirare vere e proprie opere d’arte contemporanea.
Il 1. agosto dunque chi volesse saperne di più può prendere parte ad un interessante STREET ART TOUR, accompagnati dall’Associazione Bravi Ragazzi, che condurrà alla scoperta di forme d’arte alternative, nuove e cariche di energie e significati.
L’appuntamento è alle ore 17.00 in Piazzale Comelli (di fronte stazione FFSS) presso l’Infopoint a Gemona.

La partecipazione è gratuita ma è gradita una prenotazione telefonica chiamando l’Ufficio IAT @GemonaTurismo tel. 0432 981441.

+Turismo