+Turismo

Risvegliarsi in un modo unico e indimenticabile, a Merano e nei suoi dintorni.


A Merano e nei suoi dintorni anche la colazione può diventare un momento speciale. Oltre ai numerosi caffè in città, è possibile decidere di regalarsi una colazione indimenticabile in contesti davvero unici, ricchi di storia e di fascino e con viste e panorami davvero spettacolari.

Ecco una selezione di alcuni dei posti più belli.

Colazione Deluxe

Il Relais Castel Fragsburg augura il buongiorno con una colazione deluxe a 5 portate a base di ostriche su ghiaccio, champagne, marmellate fatte in casa, salmone affumicato e molto altro.

Il Castello si trova a 10 minuti da Merano e gode di una impareggiabile vista su tutto il Burgraviato. La residenza di caccia fu costruita nel 1620, cambiando nel corso dei secoli diversi proprietari, fino al 1954, quando passò alla famiglia Ortner. A loro si devono i lavori di conversione dell'edificio, accuratamente studiati per mantenere l'elegante stile originario. Il prezzo della colazione deluxe è di 49 euro a persona.

www.fragsburg.com/it

 

Colazione per buongustai

Ad Avelengo, lo Chalet Mirabell***** al costo di 25 euro a persona offre ogni giorno, dalle 7.30 alle 10.30 un’ottima colazione sana, consapevole e ricca di sapori.

Lo Chalet Mirabell è un design hotel e si trova ad Avelengo, un bell’altopiano appena sopra la città di Merano. Individualità, eleganza e valore sono gli elementi caratterizzanti questa struttura.

www.residence-mirabell.com/it

 

Ultner Genuss

Il 2 agosto, in Val d’Ultimo, dalle 9.30 si terrà un brunch di montagna a oltre 2000 metri, con prelibatezze locali.

In quest’occasione saranno utilizzati ingredienti provenienti dalla valle, come il burro aromatizzato d’alpeggio, marmellate gustose, yogurt fatti in casa, succo di sambuco e tanti altri. Il costo per partecipare è di 25 euro a persona Si sale comodamente in funivia e degusta i prodotti locali in mezzo alla natura dell’area escursionistica Schwemmalm.

www.foodiefactory.it/it/gusta-le-officine/i-piaceri-della-val-dultimo-brunch-di-montagna

 

Colazione slow

Il Suite and Breakfast Ottmanngut, a Merano, propone ogni giorno una colazione servita con diverse portate, con i migliori prodotti della zona.

La casa si trova a pochi passi dal centro storico di Merano ed è circondata dalla quiete di un bel giardino. L’Ottmanngut propone un nuovo concetto di accoglienza: “Suite & Breakfast", ossia, la spaziosa eleganza di una dimora d’epoca che si concilia con il calore di un’ospitalità e un servizio curato e intimo. Il prezzo della colazione, su prenotazione, è di 25 euro a persona. www.ottmanngut.it

 

Colazione Gourmet in baita

A 1.800 metri per gustare una Breakfast-Gourmet, sul prato-lounge in mezzo alla quiete della natura.

La Gompm Alm è situata nel paradiso escursionistico dell’Hirzer ed è raggiungibile da Saltusio con la funivia dell’Hirzer o da Verdines con la funivia Verdines-Talle.

Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 11.00, previa prenotazione, in collaborazione con il cuoco stellato Luis Haller, a 35 euro.

Durante la colazione si possono sfruttare i molti servizi della malga come il recinto con animali da accarezzare, il parco giochi per bambini, il prato lounge con sdraio e la pista di birilli all’aperto.

www.gompmalm.it

 

+Turismo