+Turismo

L'associazione culturale Econote (www.econote.it), dato il grande successo dell'evento di fine dicembre, ripropone un appuntamento che unisce cultura, tradizione e buona tavola: il 25 gennaio saremo ad Acerra, una terra ricca di storia, cultura, prodotti slow food.


Visiteremo il suggestivo castello Baronale in compagnia di Franco Mennitto, fra i responsabili del Museo di Pulcinella e delle Civiltà contadine, e dopo la visita alle varie sale dei due musei concluderemo il nostro percorso con un giropizza condito di numerosi prodotti tipici campani della cultura e della tradizione di Acerra.

L'appuntamento è alle 17.30 ai piedi del Castello Baronale, sede del Museo di Pulcinella (segnalato dall'uscita Acerra-Casalnuovo dell'asse mediano e con parcheggio gratuito alle spalle dell'ingresso del Castello). La visita dura un'ora e mezzo e si conclude presso la pizzeria Totò e i Sapori di Acerra.

Per partecipare all'evento il costo è 20€ più tessera associativa che permette di prendere parte a tutti gli eventi Econote.

Con questo evento Econote inaugura il suo secondo anno di attività, come sempre all'insegna della cultura e della rivalutazione del territorio, con percorsi di turismo responsabile e sostenibile a Napoli e in tutta la Campania.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 3398877884 e mail: info@econote.it

NB. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

+Turismo