+Turismo

A 6 mesi dall’avvio del portale è arrivato il momento di spiegare a tutti il progetto e i nostri nuovi partner, e le nuove funzionalità del sito.

 


Dal 13 al 15 Marzo a Milano ci sarà Fa’ la Cosa Giusta 2015 la più grande mostra-mercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia. 

Noi si saremo! Ci trovate nella Sezione: TURISMO CONSAPEVOLE E PERCORSI (Padiglioni 2)  Stand TC33

Chi è che che cosa fa Piuturismo?

Ve lo racconteremo di persona dal 13 al 15 marzo a Fa’ la cosa Giusta, anche in hangout per chi non potrà venire. Potete contattarci e fissare un appuntamento. La fiera sarà anche un momento per raccogliere idee, consigli e proposte e per tutti quelli che condividono lo spirito collaborativo e partecipativo che anima PiùTurismo sarà l’occasione di salire a bordo!  Il calendario delle iniziative in fiera di PiùTurismo e WWF NaTuRe (nostro partner), sarà disponibile sui rispettivi siti e diffuso sui canali social.

Chi siamo e che cosa facciamo
Siamo un team multidisciplinare che lavora in rete da tutte le zone d’Italia, composto da staff accessibili online e in remoto, a disposizione delle strutture turistiche e dei viaggiatori per consigliarli, informarli e aiutarli a vivere un turismo sostenibile e diffondere sempre più il principio del viaggio e della vacanza nel rispetto delle risorse: il territorio, l’ambiente, il lavoro, le persone, la fauna e la flora…. ci rivolgiamo al pubblico, che sul portale trova tante idee e informazioni su strutture, itinerari e attività ecosostenibili, e alle strutture ricettive che trovano gli strumenti e le competenze per qualificare la loro visibilità on e off line, per risolvere questioni connesse alla sostenibilità, e per diventare protagoniste di un turismo nell’accezione di attività culturale e sociale.

Grazie a esperti di settore, avvocati, aziende partner e al sito stesso le strutture hanno a disposizione una serie di questionari analitici utili a fotografare, analizzare e valorizzare il proprio livello di preparazione e adeguamento a tematiche che spaziano dalla normativa sul trattamento dei dati per la privacy, allo stato della propria presenza web, dal sito internet ai canali social network. 
 

Sei un operatore?
A Fa’ la cosa giusta potrai registrarti direttamente sul sito Piuturismo, la presenza è gratuita, avrai anche un piccolo omaggio e ti spiegheremo come poter modificare la tua scheda descrittiva, come inviare alla redazione le news e racconti dal tuo territorio e come promuovere le offerte per i tuoi clienti. E se hai più di una struttura turistica, nessun problema: con una unica login puoi registrarle tutte, è molto semplice, ti spiegheremo noi come fare. Non ci sono costi per nessuna di queste operazioni. In fiera potrai partecipare a workshop di approfondimento con le strutture oppure, nel caso di impossibilità a venire di persona, a hangout con esperti del settore per ogni tua domanda. Puoi contattarci per fissare un appuntamento. Se invece siete un’associazione, una proloco, un'azienda turistica locale, una guida turistica inviateci la vostra presentazione e diventate parte della nostra redazione con news su itinerari ed eventi, le diffonderemo a vostro nome a tutta la nostra community! 
 
Sei un viaggiatore?
Ti sarà capitato di voler condividere una bella esperienza con le persone che conosci, magari riesci a farlo con alcuni amici ma non con tutti… ora puoi raccontare le tue scoperte con tanti altri viaggiatori che hanno voglia di sperimentare e di valorizzare i tesori d’Italia: basta aprire un diario di viaggio personale sul nostro portale. Se ci vieni a trovare a Fa’ la cosa giusta ti spiegheremo come fare e ti daremo anche strumenti e informazioni per diventare un viaggiatore sempre più green!

Ti aspettiamo!

+Turismo