+Turismo

Week-end di inaugurazione della Primavera nell'aria, Comacchio 20-21-22 marzo 2015. 


Week-end di inagurazione della Primavera nell'aria, Comacchio 20-21-22 marzo 2015.

In collaborazione con la LIPU nazionale, un programma di eventi straordinari nell'anno dell'EXPO, finalizzati ad identificare Comacchio ed il Delta come l'area italiana più importante per svolgere attività di birdwatching.

Vediamo che eventi si svolgeranno in quei giorni:

Venerdì 20 marzo - Guerriglia Marketing

Azione di guerriglia marketing su tutto il centro storico di Comacchio curata e coordinata da LIPU nazionale con la collaborazione degli studenti delle scuole superiori di Comacchio.

Tutto il centro storico di Comacchio verrà allestito con raffigurazioni, sagome ed immagini che rimandano alla natura degli ambienti naturali del Parco del Delta del Po ed alla straordinaria presenza di avifauna.

Sabato 21 marzo - Workshop LIPU

Workshop di presentazione del dossier LIPU sulla fruibilità del Delta realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione “Birdwildestination”

Conferenza stampa
A seguire verrà organizzata una conferenza stampa di lancio della Primavera Slow nel Delta e lancio nazionale della Primavera d’Italia organizzata da LIPU

Comacchio città del Birdwatching
In concomitanza con la conferenza stampa avverrà la proclamazione ufficiale da parte di LIPU nazionale di “Comacchio capitale italiana del birdwatching”

Anteprima film documentario di Francesco Petretti
Nel primo pomeriggio, presentazione in anteprima del nuovo film del naturalista RAI, GEO&GEO, Francesco Petretti sugli uccelli migratori

Domenica 22 marzo - Con LIPU per scoprire il Delta

Visite guidate nelle Valli di Comacchio e nel Delta del Po in collaborazione con LIPU e gli operatori del territorio.

 

+Turismo