+Turismo

Exporience nasce dall'idea di 4 amiche amanti dei viaggi, orgogliose del territorio in cui vivono e desiderose di esprimere la propria curiosità attraverso la proposta di esperienze turistiche.


Exporience nasce dall'idea di 4 amiche amanti dei viaggi, orgogliose del territorio in cui vivono e desiderose di esprimere la propria curiosità attraverso la proposta di esperienze turistiche.
Le numerose esperienze maturate in Europa e nel mondo hanno alimentato le idee che oggi costituiscono l'ossatura del progetto. Exporience si propone quindi come l'incontro con persone vere, autentiche che possono far toccare con mano la realtà di un territorio ricco e, spesso, poco conosciuto.

Exporience è 4 donne, tutte classe 1977, 4 amiche, 4 novaresi:
Elisa Balzarini, milanese d'elezione ormai da lunga data è ingegnere gestionale in aziende multinazionali. Pratica il teatro e coltiva una forte passione per i viaggi, vicini, lontani, mentali, o fisici. Crede e ricerca la Bellezza nelle persone, nei luoghi e nelle cose come strumento e mezzo per una società etica.

Paola Colombo, novarese che vive tra le vigne biellesi del Lessona DOC. Ragioniera pentita e laureata in lingue straniere...tornasse indietro farebbe la cuoca... Lavora da oltre 10 anni nel turismo, anche come guida per la provincia di Novara. Nella vita come nei viaggi va alla ricerca delle tradizioni e dei gusti autentici delle persone e dei luoghi.
Valentina Sonzini, genovese d'adozione, specializzata in libro antico e dottore di ricerca in scienze bibliografiche. Si occupa di promozione sportiva e crede nella socialità, nella costruzione di reti informali, nella potenzialità dello sharing e del vivere il proprio territorio a km 0.
Mary Toppi, piemontese con sangue toscano e veneto ha trovato l'amore in Sicilia. Perito areonautico ora mamma a tempo pieno ha una passione sfrenata per i viaggi, la cultura, la lettura e la buona musica. Vuole trasmettere a suo figlio i valori e il rispetto delle culture. Il vero iaggio inizia dentro di noi.
Gli Agenti sui territori: persone appassionate della propria terra, con una elevata preparazione culturale, che metteranno a disposizione del viaggiore tutte le proprie conoscenze per far vivere loro momenti indimenticabili

Attraverso il sito www.exporience.it e una pagina facebook, sarà possibile scoprire le proposte degli Agenti e consentirà a chiunque, singolo, coppia o famiglia, di vivere la propria esperienza turistica calzata sulle proprie esigenze.

La proposta, in un primo momento, si articolerà prevalentemente nel territorio del Nord Italia, nel bacino geografico di riferimento di un viaggiatore curioso di visitare, oltre Expo2015, anche tutto ciò che vi gira intorno. Exporience crede nell'incontro tra persone e con le persone che vivono e conoscono come le proprie tasche il proprio territorio. Poter percorrere percorsi inusuali, trascorrere una giornata assaporando i prodotti tipici e magari cucinando qualche piatto della tradizione. Un momento che dia l'energia giusta per favorire una nuova modalità di socializzazione, a partire dal prezioso bene comune : il confronto, la relazione, la costruzione di di un saper vivere ricco di stimoli a basso consumo ma ad elevato potenziale.

Il turista vivrà un'esperienza unica, come se fosse sempre in viaggio con amici, profondi conoscitori dei luoghi che insieme andranno a scoprire...

EXPORIENCE... FIND OUT YOUR EMOTION!

+Turismo