+Turismo

Da oggi a domenica il mondo della bicicletta è in scena alla Fiera del Levante di Bari.

 


Fino a domenica 22 febbraio alla Fiera del Levante di Bari, BIP BICI IN PUGLIA, prima rassegna nel Mezzogiorno interamente dedicata al mezzo di trasporto ecosostenibile per eccellenza: la bicicletta. 

Per gli appassionati delle due ruote, un momento davvero unico per visitare un’esposizione completa, alla quale hanno preso parte circa 100 aziende provenienti da più parti d’Italia, molte delle quali rappresentate da distributori regionali.

Il mondo della bici è così ritratto in tutte le sue sfaccettature, dalla mountain bike alla bici da corsa, dalla city-bike alle bici elettriche, la scelta è varia e qualificata, ma in esposizione c’è anche una vasta offerta di aziende che producono abbigliamento tecnico e accessori per dilettanti e professionisti. 

Uno spazio apposito dedicato al “Bici test”, poi, consentirà di testare dal vivo la due ruote del cuore. Alla mostra parteciperanno, inoltre, rappresentanti del cicloturismo con la variegata offerta di percorsi ciclabili nella regione e tutte le opportunità per conoscere nuovi scenari ciclabili e fare quella che è considerata una “vacanza attiva” ovvero la vacanza da vivere in bicicletta. 

La 1° edizione di BICI IN PUGLIA vuole rappresentare da una parte il primo grande appuntamento di settore nel mezzogiorno d'Italia, per soddisfare la sempre crescente domanda dei numerosissimi appassionati, dall'altra una concreta opportunità per rafforzare il posizionamento della nostra industria sui mercati Internazionali, con particolare riferimento ai Paesi della Macro Regione Adriatica, per creare nuove opportunità di business e diffondere la missione della bici come protagonista del tempo libero e della mobilità del futuro.19:18 19/02/2015


Nell’ambito della manifestazione sono in programma molti momenti di incontro e di confronto sulle varie tematiche della mobilità ciclistica.

+Turismo