+Turismo

15 - 16 - 17 Maggio 2015 La sesta edizione del festival Chiarissima 


La sesta edizione del festival Chiarissima si svolgerà, come di consueto presso la Villa Mazzotti di Chiari, dal 15 al 17 maggio 2015.

Il titolo Alimenta il benessere preannuncia quello che sarà uno dei temi centrali: l’alimentazione. Ispirandoci al contenuto di Expo 2015 verranno approfondite le questioni del nutrimento per l’uomo e per l’ambiente. Uno degli obiettivi del festival è proprio l’impegno a proporre ed approfondire tematiche attuali e di grande interesse.

Il programma della manifestazione comprenderà free class e dimostrazioni utili a chi si avvicina per la prima volta alle discipline trattate, ma anche lezioni e conferenze di approfondimento per gli addetti ai lavori.

Non mancheranno gli spettacoli e il consueto spazio riservato all’arte nelle sue molteplici espressioni. Anche per questa sesta edizione sarà riconfermato il coinvolgimento delle scuole, per le quali verranno organizzati conferenze a tema e laboratori esperienziali di Yoga, Shiatsu, Tai Chi Chuan e di altre discipline olistiche, al fine di trasmettere ai bambini e ai ragazzi gli strumenti per una crescita psico-fisica equilibrata.

La villa Mazzotti ed il parco ospiteranno la parte espositiva, i cui spazi saranno assegnati ad associazioni, scuole, artigiani, commercianti e altre realtà del territorio, al fine di promuovere le proprie iniziative e/o vendere i loro prodotti.

Il comune denominatore di tutte gli espositori presenti sarà comunque l’attenzione verso il benessere della persona e verso la diffusione di uno stile di vita equilibrato e naturale. Coerentemente con il tema prescelto, verrà riservata un’area del parco destinata alla gastronomia biologica, vegetariana e vegana, ma non solo. Verrà dato ancora maggiore spazio ad attività collegate al tema dell’alimentazione come show cooking, degustazioni e laboratori esperienziali.

Sul sito ufficiale trovare il programma in costante aggiornamento.

+Turismo