+Turismo

Il 29 dicembre Econote chiude il 2015 con l'appuntamento ad Acerra al Museo di Pulcinella


L'associazione culturale Econote chiude il secondo anno di attività con l’appuntamento del 29 dicembre ad Acerra, una terra ricca di storia, cultura, prodotti slow food. L’appuntamento è alle 18.00 ad Acerra al Castello Baronale segnalato dall’uscita Acerra-Casalnuovo dell’Asse Mediano dove c’è un ampio parcheggio per l’incontro dei partecipanti e l’ingresso al Museo di Pulcinella che custodisce reperti storici della maschera e rappresentazioni innovative.

Franco Mennitto, fra i responsabili del Museo di Pulcinella e delle Civiltà contadine, accompagnerà i partecipanti nella visita e racconterà le storie e gli aneddoti all'interno delle ricche sale del museo. La visita guidata avrà una durata di un'ora e trenta e si concluderà presso la pizzeria Totò e i sapori, con un giropizza condito di numerosi presidi slow food della cultura e della tradizione di Acerra.

Il costo per la visita guidata e il giropizza è 15 euro.

Prenotazioni obbligatorie al 3398877884 (Antonio) e all’indirizzoinfo@econote.it

Econote – è l’associazione culturale che si occupa di ecologia e sostenibilità, ogni giorno on line con consigli sui temi greenwww.econote-it, nelle scuole con laboratori di riciclo creativo e a Napoli e dintorni con appuntamenti di turismo sostenibile. Disponibile ancora il calendario 2016 realizzato a favore del rifugio di Marcianise “Fido amico mio”.

+Turismo