+Turismo

Un mezzo adatto a qualsiasi viaggio, dalla spesa in città al viaggio avventuroso. #welovecalifornia


 Vi avevamo già parlato dell’evento per gli appassionati di Volkswagen California a cui avevo partecipato a ottobre. 
Oltre ad aver intervistato i partecipanti e chiesto loro il perchè di questo mezzo, dove si sono spinti con lui e come l’hanno personalizzano abbiamo cercato di capire il lato green di un viaggio con il California.  
Questo mezzo di trasporto si rivela una vera e propria casa a 4 ruote che permette di scoprire il mondo in assoluta libertà. 
La frase che tutti spesso ci ripetavano era il “contatto con la natura” e cosi abbiamo stilato una serie di vantaggi che il California ha per un viaggio in mezzo alla natura.

Il Volkswagen California è uno stile di vita, dove a farne da padrone sono la libertà, il viaggio, gli amici e la condivisione. Un mezzo adatto ad ogni luogo senza i limiti di un camper (si può entrare anche nei centri città o comunque in tutti i luoghi in cui entra un’auto) , dal mare alla montagna, dal campeggio alle strade sterrate, il California può portarvi ovunque.

Versatilità & Avventura 

E’ un mezzo adatto a qualsiasi viaggio, dalla spesa in città al viaggio avventuroso. Non avendo le limitazione di un camper è possibile usarlo comodamente in città per le commissioni di tutti i giorni e quando decidete di partire diventa il vostro mezzo per affrontare tante avventure in giro per il mondo.
Quattro sedili e angolo cottura funzionale. E al calare della notte ecco che l’abitacolo si trasforma in un comodo letto, due posti sul divano e due posti al livello superiore. Sotto l’area è riscaldata e se fa freddo potete dotare la parte superiore di apposite copertura per tenerla maggiormente al caldo e renderla vivibile anche d’inverno.
Vi è inoltre la possibilità di attaccare il “tendalino” e mettersi comodi con sedie e tavolini e godersi anche la parte esterna in qualsiasi posto ci si fermi.
Panorami incantevoli, viste mozzafiato, un bagno in spiaggia sperduta che nessuno conosce, queste e tanto altro vi permetterà di vivere il vostro California. 

Decido all’ultimo momento e parto? Ecco il bello di questo mezzo. Puoi dormire on the road, quindi decidi all’ultimo, stabilisci una meta o la meta la costruisci in viaggio e via si parte! Niente lunghe organizzazioni pre-vacanza, niente ansie da trovare il posto in albergo all’ultimo momento. Solo la voglia di partire e la strada a far da padrone.
   

Vacanza & condivisione

Uno degli aspetti che più mi sono piaciuti e che ho appreso dalla giornata con gli amanti di questo mezzo. Ho cercato anche in rete, tantissimi gruppi e forum in cui si parla di Volswagen California. Molti si mettono daccordo e partono assieme, molti condividono itinerari e percorsi assieme. Il Volkswagen California è condivisione
Condivisione tra chi usa questo mezzo e condivisione tra chi lo vive all’interno della stessa famiglia o gruppo di amici.
Fisiologicamente si sta a stretto contatto, si vive in un ambiente per quanto grande allo stesso tempo limitato rispetto ad una casa o un hotel. Si condivide tutto. 
E per un gruppo di amici è un modo per vivere e condividere delle esperienze assieme. Esperienze e avventure che rimarranno indelebili nei loro ricordi. Uno dei ragazzi che abbiamo intervistato mi ha colpito per come era contento e emozionato di raccontarci tutte le avventure fatte con gli amici con questo mezzo. A volte anche imprevisti, ma si sa che se si è in compagnia tutto si risolve e anche l’imprevisto è un modo di condividere qualcosa.
Se poi si hanno dei bambini che crescono facendo vacanze di questo tipo a loro volta lo useranno come mezzo per le vacanze con i loro amici e con la loro futura famiglia.


Natura e attenzione all’ambiente

Potete fermarvi un luogo e viverlo appieno. Una delle cose che mi sono sentita ripetere era proprio il contatto con la natura. Vedere nuovi scorci di paesaggio, nuovi punti di vista, fermarmi in angolo e osservare la natura meravigliosa di fronte a voi.
Quanto è importante tutto questo per i bambini che viaggiano con voi? Quali esperienze fantastiche possono vivere a diretto contatto con la natura che ci circonda?
Oltre e viverla, impareranno a rispettarla ora e quando saranno grandi. 
La vacanza con Volkswagen California è una vacanza attenta all’ambiente, si impara a non sprecare l’acqua, si fa la spesa nei posti del luogo e con prodotti locali, si sta attenti ai rifiuti che si producono. E cosi tante altre piccole accortezze che non si hanno in un altro tipo di vacanza.
Non dimentichiamo dei nostri amici a quattro zampe. Potete portarli con voi, non ne soffriranno, staranno con la loro famiglia e avranno modo anche loro di entrare in contatto con la natura e fare lunghe passeggiate con voi.
Quante volte sento di persone che sono costrette a lasciarle a casa, ai dog sitter. Con Volkswagen California non avrete questo problema. Viaggeranno con voi! E si divertiranno con voi!

Insomma, questo mezzo riunisce le persone, fa vivere una vacanza senza stress e a contatto con la natura; insieme anche ai vostri amici a 4 zampe; e vi farà vivere esperienze uniche insieme ai vostri amici e/o la vostra famiglia.

Cosa ne pensate? Avete fatto dei viaggi con Volkswagen California e volete raccontarceli?  

+Turismo