+Turismo

La costa est del Trasimeno, in Umbria, è protagonista quest'anno di due eventi correlati nell'ambito delle #invasionidigitali.


La zona del Trasimeno è un territorio dell'Umbria adatto a tutti coloro che amano la natura e gli sport all'aria aperta, ma non solo: è adatto anche ai buoni palati,  agli intenditori di vino ed a tutti coloro che vivrebbero con la reflex in mano!

#trasimenoexperience, l'hasthag pilota che riassume lo spirito degli eventi, vuole far conoscere al visitatore le sfaccettature del lago, non solo come luogo fisico e paesaggistico, ma come esperienza cioè come attività che si possono svolgere, sapori, storia e vita quotidiana che caratterizza i pittoreschi borghi.

Gli eventi che abbiamo organizzato, con la collaborazione di operatori locali Oasi naturalistica la valle, Albaia bech bar lounge, Cantina terre del Carpine, Acquadolce sailing e museo della Pesca, si svolgeranno in due trance.

Sabato 2 maggio a partire dalle 16 il ritrovo sarà nel borgo di Monte del Lago (parcheggio prima di entrare alla destra della torre); una tour guidato ci porterà a conoscere le vicende storiche del paese e del territorio, scopriremo bellissimi panorami e ci faremo guidare dallo storico Dott. Vanni Ruggeri. Scenderemo fino alle rive del ago, dove il team di Acquadolce Sailing ci porterà alla scoperta del lago con un minitour in kayak guidati dagli istruttori. Al tramonto ci attenderà un aperitivo con degustazione di vini locali Terre di Carpine presso Albaia Beach bar lounge. L'hasthag che contraddistingue l'evento sarà: #trasimenoExperienceMonteDelLago (ti puoi prenotare qui)

trasimenoexperiencemontedellago

Domenica 3 maggio dalle 9,30 esploreremo la East Cost del Lago Trasimeno: partiremo dal Museo della Pesca di San Feliciano dove, un pescatore ci parlerà dell'ecosistema e delle tecniche di pesca evolutesi nel corso degli anni.

Ci sposteremo poi ai piedi del borgo di San Savino presso l'Oasi naturalistica la Valle dove effettueremo una visita guidata e potremmo assistere all'affascinante procedura di inanellamento degli uccelli. L'hasthag da seguire è #trasimenoexperienceEastCost (ti puoi prenotare qui)

trasimenoexperienceeastcost

+Turismo