+Turismo

Un affascinante circuito che unisce 4 tra le più belle MTB Marathon delle Alpi nel segno del rispetto dell'ambiente, rivolgendosi in particolare agli amatori, accomunati dalla passione per i pedali e per la montagna.


Le gare che compongono il circuito sono la Via del Sale a Limone Piemonte, l'Alta Valtellina Bike MarathonValdidentro, la Gran Paradiso Bike a Cogne e la Val di Fassa Bike a Moena.

La mountain bike rappresenta un mezzo ideale per spostarsi ecologicamente in montagna e per godersi gli stupendi panorami alpini. La filosofia ecologica delle Alpine Pearls vuole che gli effetti negativi delle attività turistiche e sportive sugli ambienti di montagna sia limitato. Gli organizzatori delle singole manifestazioni si impegnano con una serie di misure a ridurre il più possibile l'impatto degli eventi sull'ambiente e a promuovere eventi di contorno alla gara che consentano ai partecipanti di imparare a conoscere la natura e a rispettarla. Il circuito Alpine Pearls Mtb Cup inoltre vieta in maniera assoluta l'abbandono lungo il percorso di rifiuti.

CALENDARIO 2015

27-28 giugno - La Via del Sale a Limone Piemonte

ViadelSale2 webgr 01

24-26 luglio - Alta Valtellina Bike Marathon a Valdidentro

Valtellina2 webgr 01

29-30 agosto - Gran Paradiso Bike a Cogne

138 GPBike2012 Webgr 01

12-13 settembre - Val di Fassa Bike a Moena

Fassa3 webgr 01

 

+Turismo