5 buoni motivi per scegliere una vacanza in un maso Gallo Rosso

Categories
Notizia

Oltre 1600 masi in Alto Adige per rilassarsi, muoversi nella natura ed entrare nel mondo della cultura contadina....

Leggi tutto...

Trascorrere una vacanza in un maso altoatesino è sicuramente un’ottima soluzione per chi ama la pace e la tranquillità e per chi preferisce organizzare in autonomia il proprio tempo da spendere nella natura.

I masi Gallo Rosso, inoltre, garantiscono una serie di servizi e di attività che ulteriormente possono indurre a scegliere un soggiorno presso una di queste particolari strutture.

Ecco 5 buone ragioni per scegliere di trascorrere una vacanza in un maso.

1) Ospitalità

Uno degli aspetti su cui Gallo Rosso punta molto è l’ospitalità. I contadini che accolgono gli ospiti nel proprio maso si occupano di loro personalmente e li fanno sentire a loro agio, come se fossero a casa propria. L’ospite può, quindi, conoscere la famiglia dei contadini e fare riferimento a loro per qualsiasi necessità, esigenza o curiosità. I contadini, inoltre, organizzano momenti di convivialità in cui si entra in contatto con i tratti tipici della cultura altoatesina come la cucina e la tradizione.

2) Prodotti genuini

Tanti i prodotti genuini offerti: succhi di frutta, sciroppi, latte, yogurt, marmellate, formaggi, distillati, vini e tanto altro ancora, tutti sani e buoni. Possono essere assaggiati sul posto o acquistati nel maso stesso e sono realizzati con amore e passione dai contadini. Spesso i masi offrono anche la colazione, con prodotti fatti in casa, che può essere gustata o a buffet oppure in cestini da consumare direttamente nel proprio appartamento.

3) Conoscere i “masi vivi”

Il maso è vissuto con passione dalla famiglia che lo possiede. Tutti i membri vi lavorano ogni giorno, dalla mattina alla sera. Questo è in sintesi il concetto di “maso vivo”. Chi vi soggiorna, anche per una sola settimana, può provare e capire cosa voglia dire la vita in un maso.

Per grandi e per bambini è un’esperienza unica aiutare a foraggiare le bestie nella stalla, mungerle, raccogliere le verdure nell’orto e la frutta dagli alberi, occuparsi degli animali da cortile. Sono tutte esperienze che vivendo in città raramente si possono provare.

4) Tranquillità e relax

Molti masi si trovano in alta montagna, o comunque lontano dai centri o dalle zone turistiche, pertanto gli ospiti possono godere del silenzio, interrotto al massimo dai rumori degli animali e di fare tante attività nella natura. L’ubicazione dei masi talvolta dà la possibilità di rifornirsi di acqua direttamente dalla fonte, di respirare aria pura e pulita e di ammirare panorami meravigliosi.

5) Piccole strutture, ben arredate

I masi Gallo Rosso, inoltre, sono piccole strutture con alloggi comodi e ben arredati, con tanto legno, costruiti con materiali naturali e di alta qualità che portano l’ospite a rilassarsi. Inoltre, gli appartamenti non sono mai più di cinque: questo consente di rilassarsi e sentirsi come a casa.

 

Più Turismo

Una redazione diffusa di turisti e viaggiatori responsabili per condividere esperienze, itinerari e consigli di viaggio

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche