+Turismo

La Populorum Progressio ONLUS per il sesto anno consecutivo propone di percorrere a piedi, da costa a costa,l'Italia centromeridionale.


Dopo due bienni dedicati a Basilicata e Calabria, quest'anno si conclude quello dedicato all'Italia centrale (Lazio e Molise).

Pur traendo ispirazione dal fortunato film di Rocco Papaleo, "Basilicata coast to coast", questa nostra iniziativa non risponde però al cliché della vacanza alternativa e un po' di tendenza.

La Populorum Progressio ONLUS è infatti da anni promotrice del progetto MADE IN SUD con prova a tradurre in prassi ed azioni concrete l'ideale in cui crede: un commercio dal volto più umano, dove le attività produttive siano strumenti integrati e integrali di promozione sociale, culturale ed economica di un vasto territorio: i Sud. D'Italia e del Mondo.

Dopo i "coast to coast" in Basilicata nel 2010, 2011 e in Calabria 2012, 2013 anche quest'anno il #c2c vuole essere un'occasione di turismo responsabile e sostenibile ideata, pensata, organizzata e vissuta dagli stessi fruitori dell'iniziativa.

Il #C2CITALIA2015 partirà il 16 agosto da Termoli (Cb) e si concluderà il 23 agosto a Minturno (Lt), per un turismo alternativo, per conoscere ed appassionarsi a passo lento a quella splendida terra che è il mezzoggiorno d'Italia. Un viaggio tra natura e storia, arte e sapori alla scoperta dell'italia autentica.

Seguiteci su Facebook, alla pagina dedicata all'evento:https://www.facebook.com/events/1611622129081751/

+Turismo