+Turismo

Torna a Scicli (RG) sabato 29 agosto 2015 il Taranta Sicily Fest e la voglia di ballare e battere i piedi a suon di pizzica e taranta.


Promotrice dell’evento sarà come sempre l’associazione socioculturale BAROCCO EVENTI, che mira alla diffusione di attività culturali, teatrali ed artistiche e che negli anni ha portato sul palco artisti come Alessandra Ristuccia, Pupi di surfaro,e dal Salento Kalàshima, Salento Ensemble, la ballerina Anna Invidia, e non ultimi il top dei gruppi salentini che ha emozionato e scatenato le oltre 7000 persone presenti all’evento della scorsa edizoine, il Canzoniere Grecanico Salentino.
 
L’evento “Taranta Sicily Fest”,ha l’obiettivo di promuovere la musica popolare nel suo complesso, con particolare riguardo per la musica popolare del sud Italia. Il target di riferimento è quello degli amanti della cultura popolare manifestata in tutte le sue forme, appartenenti a tutte le fasce d’età. Dopo il successo della scorse edizioni, che hanno registrato complessivamente la presenza di oltre diecimila persone provenienti da tutta la Sicilia, sio rinnova l’appuntamento con uno degli eventi estivi più attesi, per riscoprire Scicli come nuova capitale della Taranta per i tanti che arriveranno da ogni parte della Sicilia.

Il prossimo 29 agosto torna dunque il “Taranta Sicily Fest”, anche grazie al sostegno delle attività commerciali locali. Numerosi esercenti hanno invitato gli organizzatori a non fermarsi e ad andare avanti, in modo da offrire nuovamente una grande iniziativa dalla forte capacità attrattiva, a beneficio della collettività sciclitana.

Sul sito ufficiale nella sezione news e programmi trovate tutte le infomazioni e tutti gli eventi che verranno svolti

Seguite #tarantasicilyfest e lasciatevi pizzicare!

 

+Turismo