+Turismo

Alla scoperta del Lago di Como Sostenibile


l progetto Non Solo Lago (che noi team di lavoro ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie di progetti e iniziative da sviluppare e promuovere) si pone l’obiettivo di valorizzare dal punto di vista turistico-ambientale il territorio alpino dell’Alto Lario (Lago di Como), senza sfruttarlo, ma utilizzando e migliorando le risorse disponibili.

Il progetto, finanziata da Fondazione Cariplo e promosso da Istituto Oikos in partnership con il Comune di Gravedona ed Uniti, mira a valorizzare l’area montana del comune, in particolare del PLIS della Valle Albano e delle aree a esso limitrofe.

Il Progetto Non Solo Lago, in collaborazione con tre realtà locali, propone alcuni percorsi di visita all’area della Valle Albano di uno o due giorni. I percorsi sono stati pensati per tutti coloro che vogliono scoprire la montagna, sia da un punto di vista naturalistico, sia storico culturale. Grazie al progetto, è stato possibile ridurre i costi per uscita per partecipante, in modo da poter dare la possibilità ad un ampio numero di persone di prendere parte alle iniziative.

Brochure completa delle iniziative Luglio - Ottobre 2015

+Turismo