+Turismo

Un'isola da scoprire e vivere 365 giorni l'anno


Come ogni anno anche quest'anno faremo la nostra visita all'Isola d'Elba. In occasione dell'Education 2014 andremo alla scoperta di quest'isola che offre tantissime attività ed è possibile visitarla non solo in estate ma anche in autunno. Un'isola che offre opportunità e occasioni 365 giorni l'anno. 

Abbiamo già visitato questa meravigliosa isola e ogni volta è una nuova scoperta. Abbiamo scoperto Rio nell'Elba, il Museo dei Minerali e dell’Arte Mineraria e la miniera a esso collegato e Portoferrario sulle orma di Napoleone.

Ma abbiamo anche avuto modo di provare che l'Elba non è solo mare ma anche trekking. Percorrendo pochi chilometri a piedi potrete partire dal mare e arrivare in montagna. Potrete visitare i resti di una fortezza di altura etrusca e poi tuffarvi in mare da una spiaggetta a qualche centinaia di metri. L'Elba ormai abbiamo capito che è una miniera di sorprese!

E quest'anno? Saremo 4 giorni in viaggio sull'Isola tra natura, mare e cultura. Dalla visita della parte orientale dell'Isola, alla scoperta di Pianosa, a Portoferraio in alcuni dei siti napoleonici in relazione alla celebrazione del bicentenario 2014.

Seguiteci su tutti i nostri canali social con questi hashtag #geniodelbosco #elba #scuoladinatura #elba4stagioni #educationa2014, cerceremo di trasmettervi le emozioni e le sensazioni che vivremo in questo viaggio.   

+Turismo