+Turismo

Weekend green in Umbria: piante aromatiche e frutti antichi “in mostra” a Perugia: viaggiate con noi, sguiteci live!


Il 27 e 28 settembre la splendida Abbazia di Santa Maria di Valdiponte, Perugia, ospiterà la VI edizione di “Herbae Volant, Fructus Manent”, l’evento dedicato a piante e frutti e ai loro molteplici utilizzi.

Un weekend “verde” a cura del GAL Media Valle del Tevere in collaborazione con l’associazione erbEventi, per una due-giorni alla scoperta del mondo delle erbe aromatiche e officinali e dei frutti antichi.

Oltre a piante e alberi da frutto saranno presenti anche tanti stand di prodotti enogastronomici, prodotti fitoterapici e oggetti di fine artigianato artistico naturale, tutto a km0.

Accanto alla mostra-mercato, all’interno dell’antica Abbazia di Santa Maria di Valdiponte, sita in località Montelabate, nei pressi di Perugia, si terranno una serie di attività gratuite, quali laboratori didattici per bambini sulle spezie, educational sul miele, workshop sulla storia del sapone e una mostra pomologica organizzata dalla Fondazione Archeologica Alborea.

A km0 sarà anche il pranzo, preparato presso il punto ristoro a cura di Slow Food Umbria.

Per entrambi i giorni sarà, inoltre, possibile partecipare alle visite guidate alla scoperta dell’Abbazia, magnifico esempio di architettura monastica benedettina, e assistere alle spettacoli itineranti di una divertente compagnia teatrale.

 

Info:

 

“Herbae Volant, Fructus Manent” – VI Edizione

 

27-28 settembre 2014-09-23

 

Abbazia di Santa Maria di Valdiponte, Località Montelabate – Perugia

 

Ingresso gratuito a tutte le attività

 

Orari d’apertura:   Sabato 27 dalle ore 15.00 alle ore 20.00

                                 Domenica 28 dalle ore 10.00 alle ore 19.30          

Valentina Sanesi

 

+Turismo