+Turismo

Domenica 28 settembre - Fattoria Le Bine - 3° Festa della smielatura 


Il 28 settembre  torna l’appuntamento dedicato alla smielatura nell'ambito della giornate delle Fattorie didattiche a porte aperte promossa dalla Regione Lombardia. Quest'anno a Le Bine oltre alle attività di scoperta legate al miele ci sarà anche la presentazione delle proposte per i docenti del Parco Oglio Sud e uno spettacolo teatrale dedicato a Mario Lodi, a pochi mesi dalla scomparsa,  a cura del Teatro itinerante Bertelli &Caraffini.
PROGRAMMA

  • 10.30: appuntamento in cascina - allestiremo un laboratorio per vedere da molto vicino e toccare con mano il processo che porta alla raccolta del miele. Prepareremo anche alcuni microscopi per vedere, ben ingrandite, le api
  • 12.30 per chi si ferma ci sarà un pranzo (occorre prenotare): poi pranzo (20 euro adulti, 15 bimbi fino a 12 anni, gratis sotto i 5 anni); 
  • 14.30 visita guidata nella riserva naturale e fattoria didattica; 
  • 16.00 Presentazione della seconda edizione del progetto di educazione ambientale del Parco Oglio Sud "Dentro, intorno e lungo il fiume: di acque, di erbe e di animali" a cura di Lella Rossetti responsabile Ufficio educazione del Parco. 
  • 16.30 spettacolo teatrale "Con gli occhi del bambino" - (omaggio a Mario Lodi) a cura del a cura del Teatro Itinerante Bertelli&Caraffini di Cremona.

Info: 3483850901 - www.lebine.it - twitter @cicciocecere - Facebook Le Bine PARCO OGLIO SUD

+Turismo