+Turismo

Da sabato 15 a domenica 23 novembre Cremona si trasforma nella capitale del gusto e dell’interazione.


L’eccellenza si fa condivisione. Da sabato 15 a domenica 23 novembre Cremona si trasforma nella capitale del gusto e dell’interazione, celebrando in tutte le sue molteplici e golose varianti il dolce Torrone, protagonista di una miriade di eventi e show che avvolgeranno la città di sapori e di meraviglia.

Nove giorni di festa per esplorare il sapere antico, le storie, le tradizioni racchiuse nell’arte di plasmare il Torrone, attraverso degustazioni, eventi (più di 150), spettacoli, incontri con personaggi illustri, laboratori per i bimbi, curiosità, esperimenti, cultura. Percorsi per tutti i sensi, con l’obiettivo di raccontare e svelare il dolce Torrone in una nuova veste tecnologica. È infatti la “multimedialità” il tema dell’edizione 2014, che si annuncia ancora più coinvolgente. Solo lo scorso anno, la manifestazione ha portato a Cremona più di 230mila persone. E la SGP Eventi, che da 7 anni cura l’organizzazione della Festa, è pronta per una nuova sfida e per superare ogni aspettativa.

Venerdi 12 settembre 2014, ore 11.00 nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale a Cremona ci sarà la conferenza stampa di presentazione della festa. Noi ci saremo, seguiteci con l'hashtag #festadeltorrone, vi racconteremo tutti i dettagli! 

+Turismo