+Turismo

Una leggenda del Nord Europa narra che abbellire la propria porta di una Ghirlanda in Inverno, favorisce la realizzazione di un desiderio.


Per questo invita ad appendere un cuore se si cerca più amore. A far brillare i rami di luce se si desidera maggiore abbondanza. A porre delle decorazioni di stelle per alimentare la creatività. A corredare la ghirlanda di un angelo per favorire la protezione. A mettere un pupazzo per ottenere divertimento e leggerezza. Pigne e frutta secca per raggiungere il successo. Mele per sviluppare la coerenza. Bacche rosse per accendere la passione. Fiocchi di neve per ritornare bambino!

Festeggiamo insieme l’incanto del Natale creando la Ghirlanda dell’Inverno!

Ci si incontra alle 15.30 per incamminarsi nel bosco, muniti di cestini, a scovare materiale da raccogliere. Qualsiasi cosa che ispiri bellezza. Foglie, pigne, bacche di rosa canina. Legni, sassi. Al termine si ritorna nella casa di legno e, disposti i propri tesori sul tavolo, si lasciano la fantasia e le mani libere di creare armoniose composizioni sopra una base di basilico o midollino.

Saranno messi a disposizione altri materiali utili, come nastri colorati. Pezzi di stoffa. Fili di lana e rafia. Arance essiccate. Cuori cuciti a mano. Polvere dorata e d’argento. Stelle di pasta di sale. Se avete oggetti che vi sembrano adatti portateli. Potrete sempre aggiungerli.

A metà pomeriggio sarà servita una golosa merenda.

L’intento rimane, infatti, quello di trascorrere un piacevole pomeriggio assieme, ricordandosi quanto la fantasia e la natura, specie se vissute in compagnia, possano essere magiche.

Gli appuntamenti sono sabato 22 e 29 Novembre e sabato 6 e 13 Dicembre.

Per partecipare è necessario prenotarsi, scrivendo al nostro indirizzo mail aziendaagricolapasquini@gmail.com, oppure telefonando al 340 3147925/333 8535343.

+Turismo