+Turismo

Domenica 15 giugno il Parco Naturale Regionale Costa Otranto S.M. di Leuca - Bosco di Tricase, in collaborazione con la Cooperativa Ulisside e con la partecipazione della Sezione Studenti di AISA (Associazione Italiana Scienze Ambientali) Lecce, organizza l'escursione floristica Erborizziamo nel Parco.


L’area protetta che abbraccia la fascia costiera da Otranto e Leuca è un ambiente particolarmente ricco sotto il profilo naturalistico: domenica è la prima di una serie di giornate a tema per le conoscenze floristiche del Parco.

Il fine è realizzare una banca dati delle specie botaniche, attraverso un percorso partecipativo coordinato dall'Ente di gestione del Parco; ad essere coinvolti saranno studiosi autodidatti, appassionati ed esperti, universitari ed istituti di ricerca.

Sarà un’occasione che offrirà agli appassionati botanici e fotografi, con la guida di esperti floristi, l'opportunità di identificare e documentare fotograficamente le specie floristiche del Parco.

Questo appuntamento rientra tra quelli promossi dal progetto Parks without Borders, sostenuto dal ETCP “Grecia-Italia 2007-2013”, con Lead Partner il Parco Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase, che promuove uno sviluppo sostenibile dei territori coinvolti favorendo l’accessibilità per tutti, la prevenzione incendi e la salvaguardia  della biodiversità esistente.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria.

Disponibilità max 50 partecipanti.

Per prenotazioni e informazioni qui è la mail

Coop. Ulisside +39 328 8720491; +39 320 0635138; +39 338 8981317

 

 

+Turismo