+Turismo

Una settimana di festival a cura di GULLP
 


Vi abbiamo già raccontato di Volandia,e della nostra emozionante esperienza

Volandia è il Parco e museo del volo nato dal recupero delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910 a Malpensa nasce Volandia. Un Parco e Museo dedicato al SOGNO DEL VOLO: oltre 60.000 mq. di pura archeologia industriale a dieci minuti a piedi dal Terminal 1 e dalla stazione del Malpensa Express.
Sono ben 11 le aree del museo: dai voli pioneristici in mongolfiera fino al Convertiplano, perfetta fusione tra volo orizzontale e verticale. Tante emozionanti ambientazioni, sale video, un planetario didattico ed un padiglione interamente dedicato allo spazio. Ampie aree giochi anche al coperto e per i più grandi una sezione simulatori di volo. Tutto questo a soli 30 minuti da Milano!

E' un museo dinamico con sempre tante novità : eventi, nuovi aerei, nuovi padiglioni...... l'ultimo arrivo sono..... i droni!

Da sabato 27 dicembre, fino a martedì 6 gennaio, è in programma a Volandia, il Festival dei droni: una serie di iniziative a cura del GULLP che prevede "lezioni" con dimostrazioni pratiche su che cosa è un drone, come funziona e, all'interno del nuovo padiglione, sarà possibile vedere da vicino come funziona una stampante 3D.

  • Domenica 28 esibizione e prova di volo con droni pilotati da esperti;
  • Martedì 30 gara di droni, sfida con simulatore di volo; 
  • Mercoledì 31 workshop informatvio sull'utilizzo civile del drone in ambito industriale, agricolo e sociale;
  • Sabato 3 gara di droni;
  • Domenica 4 esibizioni e prova di volo;
  • Martedì 6 'drone building', workshop informativo su come si progetta e costruisce un drone. 

+Turismo