+Turismo

Ecoelementi Tour è un progetto che promuove micro vacanze sostenibili e integrate dedicate alla riscoperta dei quattro elementi (acqua, terra, aria, fuoco), per viverli in profonda sintonia e nel rispetto di un territorio, quello del Parco Regionale dei Castelli Romani, dove la millenaria presenza dell’uomo non sia più motivo di disturbo e degrado ma fonte di armonia e valorizzazione di un ambiente ricco di natura e cultura.


Acqua e pietra… è il primo itinerario dove si percorrono a passo di nordic walking alcune tappe del cammino degli artisti del Grand Tour che qui si fermarono ad ammirare natura e paesaggi.

Inoltre, c’è un Premio Sostenibilità: a chi raggiungerà da Roma in treno Castel Gandolfo, luogo di partenza dell’itinerario, sarà rimborsato il viaggio!

I quattro elementi saranno il filo conduttore di altre esperienze che si possono fare, tutte illustrate sul sito dell’associazione Castelli Romani Green Tour, che promuove la Rete Locale del Turismo Sostenibile, per una fruizione integrata del territorio.

Info: Castelli Romani Green Tour

+Turismo