+Turismo

In origine questo borgo aveva nome “Oppidum Rocca” divenendo poi “Sant’Antimo in Rocca” in onore dell’illustre martire di Nicodemia del III sec. d.c. Il paese fu conteso per la sua posizione strategica da Bizantini e Longobardi (VI sec.) e si sviluppo attorno ad un forte eretto dai Normanni nel 1083 poi distrutto dal terremoto nel 1456 di cui restano alcune rovine sulla sommità della collina. 


Nella suggestiva cornice del Lido di Caldonazzo, alla presenza degli assessori Failoni, Tonina e Spinelli, numerosi amministratori comunali e rappresentanti delle categorie di settore, la VALSUGANA si è presentata come la prima ed unica destinazione certificata per il turismo sostenibile a livello mondiale secondo i criteri GSTC.


Le Dolomiti sono ricche di appuntamenti estivi: tra questi spicca la rassegna I suoni delle Dolomiti che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne tra le più belle dell’arco alpino.


Agosto è il mese delle notti d’estate trascorse a guardare le stelle cadenti. E la notte delle stelle cadenti del 10 Agosto è l’appuntamento per eccellenza del mese più caldo dell’anno. Qualche piccolo suggerimento ci arriva da CityMap Sicilia...e se volete scegliere un soggiorno last-minute, presente un'offerta eccezionale di soggiorno per vivere dei momenti indimenticabili.

 


+Turismo