+Turismo

Sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 si celebra in tutto il mondo la “Giornata internazionale delle guide turistiche”, istituita il 21 febbraio 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche, in occasione della quale le Guide Turistiche abilitate si mettono a disposizione del pubblico offrendo visite guidate gratuite nei musei, luoghi storici e artistici.


Venezia è Venezia: con le sue gondole e le sue calli rimane nel ricordo di chi l’ha visitata per il suo splendore e la sua bellezza. Noi ci siamo stati talmente tante volte e ne siamo sempre più innamorati e in questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio su cosa visitare per gli amanti dell’arte e della cultura. Ma prima iniziamo da come muoversi a Venezia.


Il 2019 sarà l’anno del turismo lento. Lo ha deciso un paio d’anni fa l’allora ministro Franceschini, persona notoriamente appassionata di cammini e di viaggi “slow”. Ci auguriamo che l'iniziativa rappresenti un’opportunità per i media e l’opinione pubblica di riflettere su nuove forme di viaggio.


+Turismo