+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

L' LHT Ranch è il luogo ideale se vuoi trascorrere due giorni lontano da tutto e da tutti. Organizziamo passeggiate a cavallo durante le quali si possono ammirare distese collinari a perdita d’occhio in un susseguirsi di dolci pendii coltivati a vite i cui filari disegnano rigorose geometrie e antichi borghi e castelli arroccati completano il paesaggio. Siamo nel cuore del Monferrato, terra iscritta dal 2014 nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. Un’esperienza di “full immersion” nella natura, dove il tempo sembra essersi fermato. È possibile fermarsi anche più giorni ospitati da agriturismi della zona con cui collaboriamo: dalla tipica casa colonica piemontese dell’800 ristrutturata, ai tipici casali di campagna adatti a qualsiasi esigenza. Facciamo passeggiate tutti i giorni, da un’ora fino all’intera giornata. Il percorso viene scelto in base all’esperienza di ogni cavaliere, dal principiante alla persona più esperta. Il centro nasce principalmente dalla passione di Luigi, il proprietario, per la doma e l’addestramento di puledri e cavalli mai stati “toccati” dall’uomo, con i quali è possibile instaurare un rapporto di fiducia reciproca senza costrizioni e forzature e con il tempo necessario che cambia a secondo del carattere di ogni singolo soggetto. La rieducazione, nella maggior parte dei casi, serve a far riacquistare fiducia nell’uomo.

Le nostre proposte

In sintesi L' LHT Ranch è il luogo ideale per immergersi nel Monferrato con:

  • passeggiate a cavallo per principianti ed esperti
  • viaggi di più giorni (se prenotati in tempo)
  • weekend di relax immersi nel verde
  • vacanze di più giorni tra natura, vino e cavalli.

Scopri le esperienze offerte da Luigi Horse Trainer Ranch!

Servizi

    Parcheggio auto organizzazione tour maneggio Degustazioni Ospitalità per cavalli

Il lato Green

Le escursioni sono totalmente a contatto con la terra, si riesce ad "ascoltare" il meraviglioso silenzio della natura che ci circonda, si assaporano i profumi delle stagioni e capita di incontare gli animali che la vivono, dai caprioli agli scoiattoli.

Consigli in zona

Facciamo escursioni ogni giorno, in tutte le stagioni, costreggiamo i castelli locali, ci inoltriamo nei boschi, in pineta, tra le vigne e guadiamo il fiume.

Turismo a cavallo


+Turismo