+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 7/8


Informazioni

La Locanda la Bandita è come spesso commentano i nostri ospiti una casa in Toscana, la Vostra casa in Val di Chiana, dove tornare dopo una giornata di escursioni o di relax alle terme. A noi fà molto piacere farvi sentire come a casa e, come per la nostra famiglia, cerchiamo di fare del nostro meglio per i nostri ospiti! Scegliamo prodotti locali e genuini, a tavola l'olio delle nosre olive, e le rinomate carni chianine e la cinta senese. Nessun problema per i vegetariani che saranno coccolati e viziati da una cuoca che adora le vedure ed i cereali.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione wifi piscina carta di credito parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali scuola di cucina

Il lato Green

La Locanda è immersa nel verde, la proprietà di due ettari è coltivata ad oliveto dal quale ricaviamo l'olio che usiamo per la cucina del Ristorante. La parola Bandita ha origine da Bandita di caccia dove gli animali ancora oggi possono vivere indisturbati in una zona di ripopolamento. E' facile qua attorno incontrare qualche capriolo, scoiattoli e fagiani.

Foto

Consigli in zona

La Locanda è nel cuore della Val di Chiana e punto di partenza per escursioni ai paesi vicini facilmente raggiungibili percorrendo strade panoramiche e suggestive. I più importanti ad una distanza di pochi chilometri sono Montepulciano, Pienza, Cortona, Lucignano, il lago Trasimeno, Bagno Vignoni, Montalcino, Arezzo e Siena. La bella Abbazia di monte oliveto Maggiore nel cuore delle crete senesi, l'Abbazia di sant'Antimo e quella di San Galgano. Da non trascurare la possibilità di passare una giornata o qualche ora in totale relax alle piscine termali di Rapolano Terme con le quali la Locanda è convenzionata e potrete perciò ottenere sconti su ingressi e trattamenti. La proprietaria "locandiera" vi darà volentieri informazioni e consigli circa le mete da visitare ed i migliori itinerari.

 

I luoghi di PiuTurismo:

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo