+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Piccolo albergo diffuso in antica borgata alpina con case del 400 in pietra, ristrutturato nel rispetto della tipicità occitana e piemontese. Cucina con piatti della tradizione, pasta e dolci fatti in casa, lista di oltre 100 etichette di vino, soprattutto di area occitana e Langhe. Accoglienza familiare e possibilità di praticare sport come trekking, scialpinismo, racchettate, mountain bike, tour motociclistici in quota. Corsi di lingua italiana per stranieri e di inglese per italiani. Workshop di cucina piemontese. Menù vegetariani e vegani a richiesta. Attenzione alle intolleranze. Jacuzzi a risparmio energetico. Sauna agli infrarossi a basso consumo. Pace e tranquillità per ritrovare se stessi e conoscere la valle Maira, la più incontaminata e interessante valle occitana italiana.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione Spa wifi servizio navetta carta di credito organizzazione tour animali domestici prodotti locali scuola di cucina attività didattica

Il lato Green

Siamo immersi nel verde e attenti a tutto quanto fa parte della natura. In inverno qui la strada è chiusa e si procede con racchette o sci. In estate ci sono tanti sentieri e posibilità di esplorare a piedi, in bicicletta, in auto.

Siamo a due passi dal pianoro della Gardetta, primo geosito italiano.

 

Consigli in zona

Punto eccezionale per conoscere il pianoro della Gardetta, primo geosito italiano. Di qui si può esplorare la valle anche in auto o seguire il sentiero dei Percorsi Occitani.

La chiesa e il museo di Elva, Marmora, Chiappera, la Rocca Provenzale, i laghi di Saretto, il Lago Nero.... e Dronero, il castello della Manta (siamo convenzionati Fai con un interessante sconto), le città di Cuneo e Saluzzo che sono ad un'ora di auto.  Una vacanza a tutto campo.

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo