+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 1/8


Informazioni

Il Lago di Garda: tra lunghe passeggiate e paesaggi mozzafiato, è la meta ideale per chiunque voglia rilassarvi, stare a contatto con la natura o visitare qualche centro storico nelle vicinanze. E perché non godersi tutto questo da una bicicletta?

Se state pensando di organizzare il vostro prossimo tour in bici sul Lago di Garda in sella ad una bici da corsa o di una mtb, o di fare una passeggiata rilassante tra le vie storiche di Verona, con listnride non dovete preoccuparvi di portare la bici da casa. Sulla nostra piattaforma potete trovare la bici perfetta, adatta alle vostre esigenze, richiederla facilmente e ritirarla nel giorno e nel luogo stabilito con il noleggiatore. Dalla bici di città, a quella da corsa, alla mtb, alla bici elettrica o da bambino: qualsiasi bici stiate cercando per il vostro tour su listnride la potete trovare.

Servizi

    noleggio bici

Il lato Green

listnride ha lo scopo di rendere la bicicletta un mezzo sempre più accessibile a tutti e in qualsiasi momento. Che sia per un tour della città, una passeggiata in montagna o una gita in campagna, la bicicletta per noi è il mezzo perfetto per scoprire le bellezze del territorio nel pieno rispetto dell'ambiente che ci circonda.

Consigli in zona

Per gli amanti della bici da corsa, sicuramente interessante è il giro completo del Lago di Garda. Un percorso lungo 140 km con un dislivello non particolarmente impegnativo, durante il quale si attraversano borghi suggestivi come Peschiera del Garda, Riva del Garda e Sirmione. Attualmente la pista ciclabile è in fase di realizzazione, quindi la strada da percorrere è la gardesana. Durante il percorso se si è troppo stanchi, soprattutto nella stagione estiva, si consiglia una sosta sulle rive del lago che aiuta a far rilassare le gambe.

Il Sentiero del Ponale è il percorso per gli amanti della mtb: da Riva del Garda si procede in direzione Limone, la strada sale per circa 10km quasi tutti sterrati dai quali si può godere di una vista mozzafiato del lago dall’alto. Questo percorso è adatto anche a chi vuole godersi il panorama con più tranquillità da una comoda bici elettrica.

La Pista Ciclabile Valle dei Laghi è invece un percorso adatto a tutti, anche alle famiglie. Si parte dalla foce del fiume Sarca in prossimità di Torbole (TNT) per un tour di circa 38km attraverso paesaggi suggestivi quali Monte Brione, i vigneti di Pietramurata, Lago di Toblino e Laghi di Terlago.

Dove trovi listnride in Italia:

listnride


+Turismo