+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 8/8


Informazioni

Immersa nel verde delle colline marchigiane, la villa con piscina è il frutto della fantastica ristrutturazione di un vecchio edificio rurale. Soluzioni progettuali innovative riescono a mantenere l’edificio in condizioni di confort ambientale con il controllo del microclima interno ad alto livello, sia durante l’estate che in inverno. La casa è resa calda e confortevole anche grazie all’illuminazione naturale ed alle scelte d’arredo. L’accoglienza, la disponibilità e la cura della casa fin nei minimi dettagli sono i principali obiettivi dei proprietari Il piano terra si affaccia direttamente sulla piscina ed è caratterizzato da grandi vetrate che rendono gli ambienti luminosi. Qui si trovano il soggiorno e la cucina ben attrezzata, camere con ingresso autonomo, 2 bagni. Al piano Primo c’è la zona relax con una splendida e ampia vista sulle colline oltre alla zona TV.Area Welness con Jacuzzi e Sauna dall'ottobre 2012.Area Fitness Technogym dall'ottobre 2012.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione Spa wifi piscina organizzazione tour animali domestici prodotti locali scuola di cucina

Il lato Green

ECO LEADER TRIP ADVISOR

Livello Platino

Casa passiva con 28 cm di cappotto termico, tripli vetri alle finestre, ventilazione meccanica controllata, pannelli solari termici, pannelli fotovoltaici, attenzione alla raccolta differenziata e invito alla clientela di riutilzzare asciugamani e richiedere il cambio delle lenzuola, se necessario.

Consigli in zona

La zona collinare fra Marche ed Umbria è la zona dove le caratteristiche naturali della regione e l'intervento dell'uomo si fondono meglio.

Tra le Marche e l'Umbria, potrete conoscere e apprezzare la bellezza delle due regioni.

Tutte le città, le colline o montagne dal mare Adriatico, al Lago Trasimeno si possono visitare in un giorno: una meta di vacanza ideale per famiglie e viaggiatori più attenti

Meravigliose città: Assisi, Urbino, Perugia, Fermo, Gubbio, Loreto, o decine di gioielli come castelli di Arcevia, Trevi, Corinaldo, Todi, Fabriano, Recanati, .......

Il territorio è costituito da una rete di città d'arte e borghi storici che dominano le valli che si estende dal mare agli Appennini, in mezzo a una distesa di terreni agricoli collinari: siti che contengono capolavori di artisti quali Raffaello, Piero della Francesca, Lorenzo Lotto, GB Salvi denominato "il Sassoferrato", Giovanni Bellini, Carlo Crivelli e GB Tiepolo, oltre a storici teatri, strade romane, anfiteatri, biblioteche storiche e produttori di ceramica di fama.

Eventi culturali animano la regione, tra cui il Rossini Opera Festival (ROF) di Pesaro, l'Opera Festival in Arena Sferisterio di Macerata, Festival di Arte Contemporanea GB Salvi a Sassoferrato e il Pergolesi Spontini Festival di Jesi e Vallesina. Insieme con la regione musei, biblioteche, archivi e teatri, il suo patrimonio culturale comprende una serie di importanti strutture religiose quali abbazie, monasteri e chiese. Le Marche vantano una ricchezza di castelli, città murate e fortezze che rievocano un glorioso passato : edifici la cui le caratteristiche chiave sono ancora intatte in tutte le città e cittadine. In Urbino, città ptrimonio dell'UNESCO e capitale del Rinascimento, il duca Federico da Montefeltro commissionò la costruzione del Palazzo Ducale, una delle più sontuose dimore nobiliari d'Europa.

Colline meravigliose, parchi nazionali regionali e da scoprire.

Le dolci colline che scorrono verso la costa come onde offrono il mosaico accattivante di colori creati dalle diverse colture. I frutteti e campi di grano formano un mantello sui lati inclinati delle colline, trasformando il paesaggio da stagione a stagione. L'aspetto rurale delle colline è il risultato della mezzadria e della semina di molteplici colture. Le colture principali sono ancora grano e uva, mentre la forte crescita è stata registrata nel settore dei prodotti agro-alimentari di qualità certificata, tra cui alcuni vini diversi con Denominazione di Origine Controllata (DOC) e Denominazione di Origine Garantita (DOCG).

Servizi e distanze

Meno di 1 ora dal mare Adriatico

2 aeroporti a meno di 1 ora: Perugia e Ancona.

Su richiesta, possiamo organizzare una vacanza senza auto: dall'aeroporto, a tutte le destinazioni.

+Turismo