+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Le mignole è un casale circondato da oliveti (da cui si ottiene olio extravergine di alta qualità), dal bosco e dalla macchia mediterranea, ideale per chi cerca tranquillità, riposo, natura (davvero!!!) incontaminata. A venti minuti d'auto mare e belle spiagge, a un'ora alcune delle più belle città d'arte della Toscana.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto

Il lato Green

Il lato green? Bosco di lecci, querce, corbezzoli, lentisco, mirtillo, da cui escono daini, caprioli. tassi, volpi e di notte i cinghiali. L'immersione nella natura è totale. Qui si riposa e ci si rilassa. 

Consigli in zona

Si possono fare passeggiate nel bosco o raggiungere a piedi l'antico borgo di Monteverdi a circa 4 Km. Il territorio è pieno di trattorie dove si fa ottima cucina toscana, ma in zona ci sono molte cantine famose dove, tra l'altro, invecchiano i rossi di Bolgheri: Sassicaia e Ornellaia su tutti!

Nella zona di Monteverdi vale una passeggiata alla Badia, misteriosa abbazia benedettina sperduta nella macchia mediterranea. Sempre in zona si possono fare escursioni a cavallo, c'è una grande piscina pubblica con splendida vista panoramica. Il mare è vicino e facilmente raggiungibili sono le sue spiagge, in gran parte libere. E, da visitare, ci sono le più importanti città d'arte della Toscana: a un'ora d'auto Volterra, San Giminiano, Massa Marittima, Pisa; a due ore Firenze e Siena. 

E poi tanti piccoli borghi medievali, uno più bello dell'altro, che d'estate fanno a gara per organizzare concerti, spettacoli all'aperto, sagre.

 

+Turismo