+Turismo

Informazioni

L'Agriturismo Le Castellare si trova nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nelle Marche, in una posizione panoramica a quasi 1000 metri s.l.m, in un contesto naturalistico incontaminato, di rara e selvaggia bellezza.  Offre ospitalità in un tipico casolare della campagna marchigiana, completamente ristrutturato che dispone di 3 accoglienti appartamenti, un monolocale ed un rustico polifunzionale, adatti a famiglie, coppie o gruppi di amici che desiderano una vacanza rilassante o attiva, a contatto con la natura. Ogni appartamento è autonomo e dispone di una cucina completamente attrezzata. A disposizione degli ospiti una grande terrazza con tavoli e panche per mangiare all'aperto, area barbecue, parco giorchi, orto biologico dove raccogliere le verdure di stagione o le erbe officinali.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto wifi organizzazione tour parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili attività didattica

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Il lato Green

Siamo da sempre attenti all'ambiente e cerchiamo di consigliare anche i nostri ospiti ad un giusto utilizzo delle fonti di energia, dell'acqua, detersivi ecc..ed anche a ridurre gli sprechi.  Abbiamo un'area compost dove tutti possono gettare l'umido che poi si trasforma in terra buona da utilizzare nell'orto. Non utilizziamo pesticidi o altro per le nostre colture e i pochi alberi da frutto (antica varietà di mela rosa dei Sibillini). 

Consigli in zona

Nelle immediate vicinanze si possono intraprendere molte escursioni e passeggiate, per raggiungere i luoghi più suggestivi del Parco dei Sibillini, come la Gola dell'Infernaccio raggiungibile anche a piedi, il Monte Sibilla e il Lago di Pilato. Piccoli borghi medievali da visitare come Montemonaco, Montefortino ed Amandola con tesori d'arte tutti da scoprire. Per gli appassionati della buona cucina, molti ristorantini tipici e prodotti genuini da acquistare nelle fattorie vicine. Passeggiate naturalistiche alla ricerca di orchidee selvatiche, funghi, castagne, in base al periodo. E' possibile partecipare alle attività di coltivazione nell'orto biologico. 

+Turismo