+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

L'agriturismo offre ospitalità in appartamenti ricavati in un vecchio casale in pietra ristrutturato, tipico umbro. Il casale dispone di 15 posti letto suddivisi in due grandi appartamenti, forniti di tutto l'occorrente per cucinare e di biancheria da letto e da bagno. Il casale, all'interno di una proprietà recintata, accessibile con cancello automatico, è immerso nel verde di querce e ulivi e gode della vista del Monte Subasio, alle cui pendici si trova Assisi. A servizio degli ospiti ci sono posti auto ombreggiati, giardino con pergole attrezzate, barbecue, piscina con solarium e lettini prendisole. Il casale si trova a 4 km. da Bevagna e questo da un lato, consente di godere della massima tranquillità, dall'altro, per la posizione centrale, offre l'oppoertunità di visite alle principali città d'arte umbre, con escursioni di una giornata.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto piscina animali domestici prodotti locali

Il lato Green

Nella nostra proprietà c'è ancora un vecchio pozzo che utilizziamo, per quanto possibile, per il giardino e la piscina. A disposizione degli ospiti abbiamo due biciclette. Utilizziamo lampadine a risparmio energetico e detersivi naturali. Gli animali sono benvenuti, nel rispetto degli altri ospiti.

Consigli in zona

Bevagna Assisi e Spoleto sono collegate da una pista ciclabile, informazione che apprezzeranno i cicloturisti, mentre gli amanti dell'enogastronomia sappiano che siamo in area vocata per la produzione dell'eccellente vino Sagrantino e dell'olio extravergine DOP dei Monti Martani. Ad un'oretta di strada circa si trovano le note Cascate delle Marmore, le città di Orvieto (celebre la festa del Corpus Domini), Todi e Gubbio ( Festa dei Ceri, a metà maggio), mentre più vicine sono Perugia (con Umbria Jazz intorno alla metà di luglio), Assisi, Spoleto (Festival dei Due Mondi dall'ultima settimana di giugno ai primi di luglio), Spello, Montefalco (Festa del Bove in agosto), non ultima la vicina Bevagna con la Festa del Mercato delle Gaite a fine giugno. L'Umbria è ricca di posti da scoprire: dal Bosco di San Francesco, sotto tutela FAI, alle vestigia etrusche, come l'Arco Etrusco a Perugia.

+Turismo