+Turismo

Informazioni

"Lavoriamo con le scuole, associazioni di disabili, case di riposto e alla domenica con le famiglie facciamo didattica, preparando anche menù a base di specialità della zona" racconta Cristina.
La Vecchia Fattoria è un'azienda didattica con una piccola coltivazione di frutta e pomodori per uso interno. Dall'aspetto rustico e autentico, funzionalmente semplice. Qui si percepisce la continuità di lavoro delle 4 generazioni della famiglia e soprattutto la gestione femminile delle attività, portato avanti oggi da Cristina.
Il sincero interesse per la natura ha portato 12 anni fa la madre di Cristina a riconvertire un campo di tabacco in un boschetto con le essenze locali, affiancato dalla piantumazione di una discreta area di frutti dimenticati.
Questa piacevole e corerente armonia con il territorio, porta ogni domenica le famiglie a visitare la fattoria, dove i bambini sono liberi di muoversi. Così come tutti gli animali, che dalle 6 alle 7 di ogni mattina passeggiano liberamente nel bosco per poi tornare da soli alle proprie postazioni.

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo:

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo