+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Questo piccolo agriturismo si trova nella pianura Grossetana, a pochi chilometri dai famosi paesi balneari Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto, immerso nella tranquilla campagna della Maremma. 
La struttura ( composta da due appartamenti ), gestita a livello familiare, è immersa in un parco di 11.000 mq, coltivati ad uliveto, frutteto ed orto. La casa è completamente recintata, con pali di castagno e rete, contornati da vari arbusti di macchia mediterranea e non ( rosmarino, lecci, ecc. ). 
Ogni alloggio dispone di una propria veranda, coperta,  dove è possibile cenare comodamente all'aperto. Gli stessi, si trovano fronte piscina, recintata (8 x 4 m).

L'agriturismo è un'ideale punto di partenza per visitare i numerosi borghi medievali ( Castiglione della Pescaia, Massa Marittima, Roccadederighi, ecc. ), riserve naturali : Diaccia Botrona ( quasi ai confini con la ns struttura - Castiglione della Pescaia );Parco Naturale della Maremma ( Alberese ); Poggio Trecancelli e Pigelleto( Follonica );  Feniglia/ Laguna di Orbetello; Riserva naturale di Scarlino; Oasi WWF Lago di Burano ( Capalbio Scalo ); Oasi San Felice, Via Costiera Marina di Grosseto; Parco Faunistico Monte Amiata Santa Fiora ; Riserva Naturale  Monte Labbro ( Castell'Azzara ) e siti archeologici della Maremma Grossetana: Scavi di Roselle ( epoca etrusca-romana ), Parco Archeologico Città del Tufo Sovana; Necropoli Poiggio a Buco di Pitigliano; Scavi etruschi/romani di Vetulonia; zona archeologica Etrusca del Lago dell'Accesa; Ansedonoa Città romana di Cosa;  Parco archeologioco di Baratti e Vetulonia.

Si assicura relax e tranquillità, con assaggi di prodotti del ns orto/frutteto, in base alla produzione in essere.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto wifi piscina spiagge carta di credito parco giochi bimbi animali domestici Climatizzazione

Il lato Green

Siamo dotati di pannelli per la produzione di energia elettrica e di acqua calda.

Effettuiamo la raccolta differenziata, anche se il Comune, in questa località non offre il servizio.

 

Consigli in zona

Nella zona, oltre a visitare borghi mediovali, parchi ed oasi, c'è la possibilità di frequentare delle bellissime spiagge, sia attrezzate che libere. Basti pensare che anche in piena estrate, tra i paesi di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, vi è la possibilità di godersi il mare, in completa libertà, in quanto non troverete persone ( sempre che si abbia la volontà di percorrere dei tratti a piedi ).

Vi è la possibilità di praticare surf, sport acquatici in generale, golf, passeggiate a cavallo, passeggiate in bicicletta nella campagna o nelle piste ciclabili, situate nella zona.

Da scoprire poi l'emozionante contatto con i " Micci Amiatini " ( asinelli locali  ), tramite l'Associazione Asiniamo di Scarlino, che vi potrà far scoprire la bellezza di questo animale, che vi trasmetterà serenità, tranquillità e tanta pazienza.

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo