+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

La Ripa è un B&B che deve il suo nome al dirupo su cui si affaccia , tipico dei paesi del viterbese costruiti su speroni di tufo fin dagli etruschi, regalango scenari naturalistici e paesaggistici mozzafiato.

Il B&B è composto da un mini appartamento indipendente con cucina e camera con bagno, e da un'altra camera con bagno con entrata indipendente.L'ospite può anche usufruire degli spazi esterni, del giardino con altalena e tavolo con sedie, edel terrazzo che si affaccia sul dirupo.

La colazione abbondante è accompagnata sempre da un dolce  e marmellate fatte in casa con prodotti della nostra azienda agricola biologica, e servita nell'intimità delle camere o in giardino nella bella stagione.

Agli ospiti interessati , forniamo informazioni e materiale turistico sulle numerose zone archeologiche che circondano Blera.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi raggiungibilità con mezzi pubblici animali domestici prodotti locali Climatizzazione

Il lato Green

La mia struttura è l'ideale per chi è alla ricerca di sonni tranquilli e relax senza rinunciare a passeggiate immersi nella natura a contatto con gli animali che vivono ancora allo stato brado.

Dopo un sonno rigenerante vi attende una colazione abbondante con marmellate fatte in casa e le mia specialità: crostata con marmellata di visciole e ciambellone della nonna con olio di olva extra vergine di nostra produzione.

Consigli in zona

Il turista che viene a Blera deve essere spinto, non solo da uno spirito avventuristico, ma dalla curiosità di respirare un'aria antica e di godere di uno degli scenari naturalistici/archeologici belli e selvaggi che Blera vanta come Le Gole del Biedano e le necropoli.Per la visita di Blera e del suo territorio proponiamo sei combinazioni diverse, suddivise in quattro passeggiate e sei escursioni: Necropoli Etrusca di Pian del Vescovo, Necropoli Etrusca della Casetta e del Terrone, Petrolo antico abitato di Blera,L'Antica via Clodia ed il ponte del diavolo( I SEC.D.C ), i resti di abitato etrusco ( unici nel loro genere) di San Giovenale e Civitella Cesi ( frazione di Blera) e Luni sul Mignone custode di resti che vanno dalla preistoria al medioevo in un contesto di natura incontaminata.

A pochi chilometri da Blera troverete le Terme di cui ne è ricco il viterbese ed il Lago di Vico , lago naturale che occupa il cono di un vulcano, dove bagnarsi e prendere il sole indisturbati.

+Turismo