+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

Immersa nel verde dei colli umbri, la casa vacanze La Morosa offre alla propria clientela un soggiorno che coniuga il confort e la tranquillità alla possibilità di compiere escursioni naturalistiche e visite culturali all'interno del comprensorio umbro.
Una splendida vista sul Lago Trasimeno accoglie il visitatore in cerca di relax mentre scorci paesaggistici di rara bellezza lasciano perdersi l'occhio tra boschi, oliveti e vigneti.
La struttura frugale che richiama il passato della vita contadina, costruita nel 1870, si è dotata oggi, dopo un attento restauro, di spazi abitativi che ricreano la semplicità di un tempo ma che lasciano intuire, attraverso l' eleganza dell'arredo, come ogni particolare sia stato recuperato o inserito nell'ambiente con dedita attenzione e sapiente abilità.
La Casa Vacanze La Morosa è il luogo ideale per vivere ed assaporare al meglio la tradizione, la natura e la cultura umbra, alla riscoperta di una dimensione ormai propria di altri tempi.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto Spa wifi piscina organizzazione tour parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali

Il lato Green

"Il lato green" della struttura è l'uso fotovoltaico , la raccolta differenziata e anche le luci a basso consumo o a Led.

Consigli in zona

Il Lago Trasimeno tra isole e colline
Il lago Trasimeno, il più grande specchio d'acqua dell'Italia Centrale, quarto per estensione, propone un paesaggio calmo e riposante. Le colline tutt'intorno richiamano per la dolcezza dei colori e delle linee i più celebri sfondi degli affreschi del Perugino. Il Lago a forma di cuore, con una circonferenza di 45 km ed una profondità non più di 6 metri offre al turista la possibilità di compiere piacevolissime passeggiate tra i piccoli centri di Tuoro, Passignano e Castiglione del Lago o, in alternativa, rilassanti escursioni alle isole che, emergendo dolcemente dalle acque del lago, ne disegnano in modo inconfondibile il profilo. E' possibile raggiungere le tre isole (Maggiore, Minore e Polvese) attraverso il regolare servizio di battelli fornito dall'Amministrazione Provinciale o, eventualmente, noleggiando presso l'imbarcadero barchette o motoscafi messi a disposizione. Il lago Trasimeno, il più grande specchio d'acqua dell'Italia Centrale, quarto per estensione, propone un paesaggio calmo e riposante.              
Grandi Centri Storici e Culturali
La posizione assolutamente centrale del lago rispetto al Centro Italia permette di raggiungere con grande facilità i più grandi centri culturali presenti sul territorio. Sarà quindi possibile raggiungere nel raggio di 50 km circa i centri storici di Perugia, Assisi, Orvieto, Todi, Gubbio, Città di Castello e Arezzo, mentre nel raggio più ampio di 100-150 km circa le grandi città d'arte quali Firenze e Roma. Il comprensorio del Lago Trasimeno è ottimamente collegato al resto del Centro Italia attraverso un'agevole rete di strade, autostrade e ferrovie.

+Turismo