+Turismo

Informazioni

I più mi conoscono come Diana La Globetrotter.
Ho iniziato a viaggiare venti anni fa e ho assistito, nel mio piccolo, ad alcuni dei cambiamenti epocali di questo nostro meraviglioso mondo.
Ho iniziato a viaggiare spinta dall'ansia smaniosa di scoprire, conoscere, capire. Un'ansia che mi accompagna come un'ombra da vent'anni. Forse più.
Ho imparato ad assecondare il viaggio concedendogli il tempo che reclamava e ho scelto di lavorare meno per viaggiare più a lungo, con lentezza, assaporando ogni istante vissuto, ogni storia ascoltata, ogni persona incontrata.
Così ho iniziato a scrivere, spinta dall'intento di cristallizzare ogni istante, ogni storia, ogni incontro.
Una passione che è diventata presto un'esigenza, vitale come l'aria che respiro.
Un modo per continuare a vivere, da ferma, la magia del viaggio.
E alla fine ho aperto un blog, La Globetrotter, per condividere la magia del viaggio con chi vuole sognare, emozionarsi, lasciarsi ispirare.
***
Viaggi e blog a parte, nella vita lavoro con le parole. Traduzioni, redazione di libri, scrittura di articoli e reportage di viaggio (dal 2015 sono iscritta all'albo dei pubblicisti) e tutto ciò che ha a che fare, in forma non convenzionale, con il verbo e la comunicazione.
Perché viaggiare, oltre a tutta la ricchezza e la conoscenza di cui mi ha ossequiata, mi ha resa una persona elastica, flessibile, dinamica.

Foto


+Turismo