+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 6/8


Informazioni

La Fratta art-house è un progetto che quest'anno compie 18 anni. Nasce dall'idea di una copia, Luca ed Elisabetta, di mettere in camp le proprie energie e conoscenze e creare una realtà rurale con un'offerta continuativa sull'arte e la creatività. Nasce infatti l'idea di una art-house dal momento che Luca è uno scultore, ceramista e maestro d'arte di trentennale esperienza ed Elisabetta si è specializzata molti anni fa in marketing dei servizi. Immersa nel verde della campagna umbra, rimane facilmente raggiungibile da autostrade e vicina alle principali città d'arte, PErugia, Todi, Spoleto, Orvieto, Assisi....Il centro città (Marsciano) è raggiungibile in 10 minuti per l'approvvigionamento alimentare e per i servizi essenziali. Durante la vacanza è possibile prenotare attività di ceramica sia per appassionati o aspiranti ceramisti sia per chi, in gruppo, singolarmente o in famiglia, vuole fare una esperienza che riempa con gioia e di buoni ricordi la sua permanenza in Umbria. Gli ospiti che vi accoglieranno, Luca ed Elisabetta, sono disponibili a suggerire sempre itinerari che possano far scoprire anche i lati meno conosciuti della Regione, dal punto di vista naturalistico ma soprattutto legati all'arte e alla visita dei Musei o di Mostre del momento, illustrando le caratteristiche storico-artistiche delle principali città d'arte da visitare. 

 

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto wifi piscina carta di credito organizzazione tour animali domestici attività didattica Climatizzazione

Il lato Green

Svolgiamo vita di campagna, amiamo i nostri animali e quelli che accompagnano i nostri ospiti. Ci piace condividere la nostra arte e momenti di condivisione all'aperto come un pranzo o una cena insieme o un falò notturno. In estate lavoriamo la terra per un orto condivisibile con i nostri ospiti. Da sempre attenti alle soluzioni di energie alternative, scelte in primis per la nostra casa. Arte & Natura sono il nostro slogan.

Consigli in zona

visita alle principali città d'arte con itinerari consigliati; visita ai centri medievali minori segnalando itinerari alternativi in auto per la scoperta della offerta naturalistica della nostra Regione; segnaliamo tutti gli eventi culturali che si svolgono durante l'anno; proposte per cinema e musica attenti ai programmi in svolgimento durante l'anno.

+Turismo