+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

NELL’UMBRIA “TOSCANA”

La Casella, un Antico Feudo di Campagna, esteso ca. 350 ettari, è  un’Oasi Naturale incontaminata nella quale si conservano l’equilibrio ambientale e la biodiversità.

Un Albergo Diffuso di carattere fortemente radicato nella natura.
Non turisti, ma residenti: ci si sente così a La Casella.

Una vacanza nella Natura trasformata in uno stile di vita, superando la struttura alberghiera come elemento di distinzione, per vivere il proprio tempo libero  come un evento emozionale ricco di esperienze.

  • Un’ospitalità attenta e famigliare
  • Un Albergo Diffuso in una piccola Valle Incantata attraversata dal fiume
  • Uno stile di vita lento, dai ritmi umani, teso alla ricerca del piacere spirituale e materiale.
  • Una qualità morbida e costante che,  anche  grazie alle energie positive della Valle, libera  dall’ansia quotidiana
  • Una Club House “shalby chic”
  • Una cucina sana, genuina attenta al benessere fisico anche dei vegetariani e dei portatori di intolleranze alimentari
  • Una quantità e varietà di spazi interni adatti per qualsiasi circostanza
  • Un’Area Benessere completa ed accogliente.
  • Un Centro Ippico ben organizzato per lezioni di equitazione e trekking a cavallo
  • Una bellissima sala Yoga apprezzata dai Maestri più esigenti
  • Facilmente raggiungibile: 15 minuti dal Casello Autostradale di Fabro (A1) e dalla stazione Ferroviaria di Fabro-Ficulle.
  • Un Territorio attorno da visitare  che non ha eguale al mondo per l’alta concentrazione di testimonianze storiche, artistiche, spirituali, naturalistiche ed enogastronomiche che contiene

Gli antichi casali rurali, sapientemente distribuiti sulla vasta proprietà,  sono stati ristrutturati mantenendo inalterate le caratteristiche di ruralità originarie.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione Spa wifi piscina servizio navetta carta di credito organizzazione tour parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali scuola di cucina sala convegni maneggio

Foto

Consigli in zona

La Casella è il punto ideale da dove partire per visitare le più belle città d’arte dell’Umbria, della Bassa Toscana e dell’Alto Lazio.

In un raggio massimo di Km. 50 abbiamo: Orvieto, il Lago di Bolsena, Civita di Bagnoregio, Todi, Città della Pieve, il Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Cetona, Chiusi, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Chianciano.

Vicinissimo a noi (max Km.15) piccoli borghi medievali con castello, di grande suggestione: Parrano, Ficulle, Fabro, Montegiove, Castel dei Fiori, Castello della Sala e Monteleone d’Orvieto.

Per quanto riguarda escursioni naturalistiche, la nostra struttura confina con il Bosco dell’Elmo, 2000 ettari di macchia mediterranea che arriva fin quasi ad Orvieto. Noi stessi organizziamo trekking a piedi o a cavallo con pranzo o cena nel bosco.

All’uscita della strada di campagna che porta da noi, c’è un suggestivo complesso di grotte dal nome Le Tane del Diavolo. Le grotte si aprono in località Fosso del Bagno, una forra scavata dal torrente nel corso dei millenni, e rivestono un rilevante interesse naturalistico, paleontologico e storico.

Turismo a cavallo


+Turismo