+Turismo

Informazioni

Castel D'Eolo: ospita oggi il Ghirosveglio. E' un'antica residenza in pietra di fine '800 con una singolare torretta dalla quale si può godere un panorama indimenticabile tra le Alpi da una parte ed il mare dall'altra.
Successivamente è diventata una colonia alpina di don Orione. Dopo il colpo di fulmine tra Paola e l'albero in giardino (proprio così, dovete sapere che ci siamo trasferiti qui per "colpa" del maestoso faggio!) sono iniziati i lavori di ristrutturazione per trasformare il castello nella CASA DELLE FAVOLE! 

Paola: E' l'origine e la causa di tutto quello che vedete! Decoratrice d'interni, illustratrice, sognatrice.. ci ha trascinato tutti in questa nuova avventura. Quando pronuncia la frase "mi è venuta un'idea.." è meglio scappare!

Alberto: E', per fortuna, la "dolce" metà di Paola. Razionale, pratico, ingegnere.. con la passione per la falegnameria. Ha costruito lui tutti i bellissimi arredi in legno della casa. Inoltre prepara delle cioccolate buonissime!

Graziella: Mamma di Paola. Ci aiuta a mettere un pò d'ordine in questa pazza tribù (è soprannominata "Signora Rottermajer".. vi ricordate Heidi?).

Venerdì, Musi, Pilù, Pisi, Sissi, Pierino, Dumbo, Golia, Ciuffolo, Gastone (unico cane di 16 anni): ci vorrebbe un libro per descriverli tutti!
Sono i gattini abbandonati che Paola ha trovato nel corso degli anni. Curati e adottati fanno parte ormai della famiglia, insieme a Gastone rimasto decisamente in minoranza. 

Ultimamente si sono aggiunti due nuovi amici, Ugo e Carlotta: un bellissimo asinello e una simpatica pecorella cicciottella. 

Dimenticavo, poi ci sono io, "IL GHIROSVEGLIO" ispiratore e custode della casa!

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo:

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo