+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

La struttura è ricavata in un piccolo gruppo di case storiche, completamente ristrutturate, sulla statale 63 versante mare a 5 Km dal Passo del Cerreto. Si tratta di un unico edificio suddiviso in unità abitative con ingressi indipendenti in modo da favorire la privacy dei nostri ospiti e la percezione di vivere in spazi autonomi. Prospicente alla struttura vi è un ampio spazio verde, zona giardino in cui è possibile prendere il sole, fare barbeque nell'area attrezzata e colazioni all'aperto. 

 

Servizi

    Parcheggio auto posti letto colazione wifi prodotti locali

Il lato Green

La struttura dispone di pannelli fotovoltaici, utilizza led a basso consumo, gli ospiti sono guidati nella raccolta differenziata e nella diversificazione dell'umido per il compostaggio. Produciamo direttamente nell'orto e utilizzaimo prodotti locali per la preparazione delle colazioni. 

Consigli in zona

Può sembrare superfluo ma per chi sceglie una vacanza in montagna punto di forza sono i trekking sulle cime che fanno da contorno alla struttura e che permettono splendidi punti di osservazione sulle Alpi Apuane e sul Golfo Ligure. Nella stagione invernale si pùo osservare l'arco Alpino innevato. Dal La Bredia è possibile percorrere sentieri storici quale la Via dei Longobardi che mette in comunicazione il versante "Mare" con la Pianura Padana.

Per chi ama la natura ma desidera percorsi meno impegnativi si può soddisfare percorrendo i sentieri dei castagneti secolari e osservare il sottobosco che in primavera si risveglia ricco di flora e fauna e in autunno delizia con i suoi colori e i suoi frutti.

Si possono organizzare visite guidate alle Pievi e ai Castalli della Lunigiana Storica. 

La struttura è a 5 Km da Cerreto Laghi, noto comprensorio sciistico dell'Emilia Romagna cheoffre 16 Km di piste innevate in inverno, possibilità per ciaspolate e con la bella stagione pesca, trekking e mountain-bike.  

+Turismo