+Turismo

Informazioni

Il Parco del Canto alla Rana è facilmente raggiungibile da Stia, a pochi minuti a piedi dal centro del paese. Una delle entrate del parco è dove si trovano un campo da calcetto e dei campi da tennis, una volta superati vi troverete già all'interno del parco.

Di recente ristrutturazione e molto curato, il parco presenta anche delle opere scolpite che sembrano uscite da un libro delle favole: dalle rocce nascono rane giganti, gnomi, un cinghiale con tanti cuccioli, fate attenzione a scoprirli tutti perchè alcuni si mimetizzano bene nell'ambiente!

Lungo la passeggiata incontrerete una cascata, delle belle pozze in cui infatti molti fanno il bagno di estate, zone in cui il fiume si snoda tra grandi rocce e nella zona con un bel boschetto adesso, è stato realizzato il Parco Avventura Adrenalina.

Il Parco è una sosta piacevole nella Natura, lungo il fiume declamato da Dante nella Divina Commedia, che nasce proprio dal Monte Falterona, la montagna proprio sopra al paese di Stia.

Dormire

Il Bed & Breakfast "La Casa d'Artista" si trova a Ortignano, è un luogo perfetto per rilassarsi, nella tranquillità e nel mezzo della Natura. Il nostro ampio progetto comprende la valorizzazione del nostro territorio attraverso l'arte, infatti secondo noi un luogo artistico e colorato può far sognare tutti, grandi e piccini! Non rimarrete delusi dal B&B e dal nostro Circolo Arci tutto rinnovato attraverso arte riciclata, un'arte che si prende cura dell'ambiente, e in sua difesa!

 

Mangiare

All'interno del Parco del Canto alla Rana troverete un ristorante molto caratteristico della zona, con piatti tipici, che porta il nome dello stesso parco. Ci sono numerosi bar, ristoranti, pizzerie e non solo nel paese di Stia, dove potrete mangiare qualcosa. Altrimenti potete sempre portarvi un pranzo al sacco da godervi lungo il fiume, prendendolo alla vostra partenza dal Circolo Arci di Ortignano.

Consigli in Zona

Perfetto per chi vuole concedersi un momento di relax e tranquillità nella Natura o per chi cerca un luogo in cui rinfrescarsi d'estate, oppure per chi cerca un po' di divertimento nel Parco Avventura Adrenalina.

+Turismo