+Turismo

Informazioni

Con Partenza dal porto turistico di Palau Seapassion organizza delle escursioni a vela invernali alle isole della Maddalena alla scoperta dei luoghi del presente e del passato

Durante la tua vacanza in Sardegna scegli di vivere una giornata in relax senza alcuna preoccupazione. Non serve avere esperienze nautiche, grazie allo skipper istruttore di vela ed esperto che vi accompagnerà in sicurezza tra le trasparenti acque delle isole del Parco Nazionale Arcipelago di la Maddalena,visitando le spiagge piú belle e scegliendo i posti piú adatti a quello che desiderate. Adatto a tutti adulti e bambini.

Partenza da Palau e rotta verso l' isola di Santo Stefano dove sarà possibile visitare la statua di Ciano incompiuta e il Forte Napoleonico dove ebbe luogo nel 1793 la prima battaglia di Napoleone!

Successivamente si navigherà in direzione di porto Rafael per conoscere la storia del Conte di Berlanga Rafael Neville che ebbe un sogno in una notte di creare un posto per la movida,per i party, per le principesse per unire le persone... e ci riusci nel 1955 costrui' il primo paesino per le vacanze vip.

Passndo per Punta Sardegna si raggiungerà l' isola di Spargi e le sue magnifiche spiaggie ricche di storia in particolare Cala Corsara dove furono trovati resti di ominidi ma non solo anche di insediamenti pirati da cui prende il nome!

Si prosegue poi per Budelli dove immancabile è un passaggio alla Spiaggia Rosa con riflessione sul motivo per cui ora è interdetto l'accesso e magari una chiaccherata con il guardiano.

L'itinerario prevede poi l'ingresso in barca a vela a Porto Madonna ovvero alle piscine naturali di Budelli passando per il mitico ''Passo cecca di Morto'' .

info

Tutti i dettagli su seapassion.it

 

 

seapassion-escursioni in barca a vela Sardegna - HD 720p from sirio on Vimeo.

Dormire

Tra gli innumerevoli b&b si potrà pernottare a porto pollo alla Surf house oppure al B&b Anacleto nella campagna Gallurese

Mangiare

Pranzo a bordo della barca a vela con aperitivo sardo, pasta vegetariana ai profumi della Sardegna , caffè, vino locale, acqua e mirto! ayo'

Consigli in Zona

Storie,racconti passeggiate, tramonti ,aria fresca mare ... infradito obbligatoria insomma

+Turismo