+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Il Rifugio Del Cavaliere" nasce in un borgo medievale, Rivello, a due passi dalle spettacolari spiagge di Maratea, Sapri e Praia a mare e dagli impianti sciistici del Monte Sirino. Immerso nel verde del mediterraneo potrete assaporare piatti tipici e prodotti caserecci di prima qualità che rispettano tutte le antiche tradizioni culinarie a partire dalla preparazione. E' il posto ideale per trascorrere una giornata con la famiglia, i figli o gli amici. C'è il posto auto, un'area camping, una struttura gonfiabile per bambini, camere con bagno privato e ingresso indipendente.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione wifi campi da sci spiagge parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali

Il lato Green

In primis i nostri prodotti, che sono di produzione propria o locale. Utilizziamo prodotti eco-friendly per la pulizia della struttura, svolgiamo costantemente la raccolta differenziata dei rifiuti. Sfruttiamo la nostra posizione o adottiamo soluzioni ecologiche per la climatizzazione delle camere e della struttura. Forniamo costantemente informazioni ai turisti e ai nostri clienti su luoghi di interesse da visitare e mettiamo sempre in mostra eventi di partner o enti locali che abbbiano come obiettivo lo sviluppo turistico del territorio. Le nostre campagne di promozione utilizzano una percentuale bassisima, quasi nulla, di materiale cartaceo.

Consigli in zona

Nel periodo estivo la zone della Valle del Noce offre svariate cose da fare. Oltre alle spiagge, gli scorci delle rocce della costa tirrenica, le escursioni in barca con visita alle grotte, i programmi dei comuni o delle Pro Loco dei paesi limitrofi offrono svariati programmi che spaziano dalla tradizione culinaria, ai percorsi gastronimici alle più moderne notti bianche e spettacolo musicali/teatrali. Ci sono paesini ricchi di storia con un centro storico mozzafiato, musei, cappelle e chiese risalenti al 1400 ed ancora aperte al pubblico. E' possibile praticare parapendio, rafting, escursionismo. Nel periodo invernale è possibile sciare sul massiccio del Sirino che offre piste di sci alpinismo per principianti ed esperti e una pista per sci di fondo. C'è inoltre una funivia con la quale è possibile effettuare un giro panoramico di circa 20 minuti.

+Turismo