+Turismo

Informazioni

L'Agriturismo il Pettirosso è situato nel Parco Regionale dei Monti Lattari e Agerola è immerso nella natura incontaminata della nostra regione, fa da cornice a un paesaggio ricco di siti storici, a breve distanza dal mare ea pochi chilometri dal capoluogo più popolare della nostra regione. Si può facilmente raggiungere il sito archeologico di Pompei, Ercolano, il Vesuvio e il Museo Archeologico Virtuale. Scopri le splendide ville di Stabia, organizzare un tour attraverso il centro storico di Napoli, o di immergersi nella suggestiva area dei Campi Flegrei. Visita la perla del Golfo di Napoli, Capri, Ischia e Procida. Immergetevi nelle meraviglie della penisola sorrentina e costiera amalfitana, senza contare che la nostra azienda è una base ideale per percorrere il Sentiero degli Dei affascinanti e scoprire innumerevoli altri percorsi di Lattari. Una terrazza o balcone sono presenti in alcune camere. Ogni camera è dotata di bagno privato con bidet e doccia, con un asciugacapelli in dotazione. Vi è una sala comune presso la struttura. Sorrento è a 13 km da Il Pettirosso Agriturismo, mentre Salerno si trova a 22 km dalla struttura. L'aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino, 34 km da Il Pettirosso Agriturismo.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione wifi servizio navetta spiagge carta di credito raggiungibilità con mezzi pubblici prodotti locali scuola di cucina

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Il lato Green

Usiamo quasi tutti prodotti locali, prodotti nel nostro orto o acquistati presso i produttori locali. Circuito Agroalimentare locale a Km verde.

Riduciamo al minimo l'uso di plastica e di altri prodotti, a questo scopo usiamo solo acqua di rubinetto proveniente dalle sorgenti presenti ad Agerola.

Struttura isolata termicamente con infissi a doppio vetro, non usiamo condizionatori. Raffrescamento con ventilazione naturale.

Attenzione particolare alla raccolta differenziata.

Consigli in zona

Agerola si trova ad 800 sul livello del mare a pochi km da Amalfi, Positano e Ravello per quanto riguarda la Costiera Amalfitana. Si può raggiungere facilmente anche la Penisola Sorrentina, Sorrento dista solo 25 Km. Vicina ai siti archeologici di Pompei ed Ercolano e al maestoso Vesuvio. Da Agerola potete raggiungere in pochi minuti le splenditi e poco conosciute Ville di Stabia. Napoli ed il suo centro storico dista solo 40 Km raggiungibile facilmente anche con i mezzi pubblici. Per chi ama il mare abbiamo convenzione con spiaggia a Conca dei Marini a 10 Km.

Inoltre il Parco dei Monti Lattari, offre la possibilità di molti sentieri naturalistici il più famoso Il sentiero degli dei che da Agerola in un favoloso percorso, tra flora e biodiversità, raggiunge Positano.

Ofriamo un soggiorno tra Arte, Cultura e Sapori unici.

 

La mappa di tutti I luoghi di PiuTurismo:

 

I luoghi di PiuTurismo


+Turismo