+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

E' un'azienda agricola con produzione di uva e relativa produzione di vino (DOC Marino), olive da olio e da cucina, frutteti con produzione di ciliege, albicocche, prugne, pesche e pesche noci con cui vengono fatte ottime marmellate con l'aggiunta di solo zucchero, ingrediente base delle crostate offerte qui.  

Si allevano mucche da carne e da latte e pecore grazie alle quali si producono ricotta e formaggio.

Si allevano e addestrano cavalli di razza Quarter e Appaloosa e si organizzano dei rodeo.

Una struttura situata in via Santa Fumia consente la ristorazione con prodotti stagionali prodotti sul posto: tre sale disposte al piano terra consentono l'ingresso ottimale per le persone disabili, alle quali si offre anche la possibilità di fare fattoria didattica.

Per il pernottamento c'è una struttura a poca distanza, in un tranquillissimo parco alberato, con appartamento e stanze.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione carta di credito organizzazione tour raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi animali domestici prodotti locali accesso disabili scuola di cucina maneggio attività didattica

Il lato Green

Prati a disposizione degli ospiti, frutteti biologici,vigneti, oliveti, vasca di raccolta acqua piovana per l'irrigazione delle colture arboree e orti, stabulario derivante dagli animali allevati in azienda per la concimazione organica di tutte le colture.

Consigli in zona

Santuario della Madonna del Divino Amore, meta di pellegrinaggi dalla parte della via Appia e Nettunense, Castel Gandolfo sede estiva del Papa, Marino e la famosa sagra dell'uva, Genzano e la sua infiorata, Frascatii, i Pratoni del Vivaro, Torvajanica, Ostia, Tor San Lorenzo.

Turismo a cavallo


+Turismo