+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8


Informazioni

Il Boschetto è un piccolo albergo di 20 camere con balcone all'interno di una pineta secolare privata risalente al Granduca di Toscana. Il parco si estende per un ettaro e mezzo sopra una duna naturale affacciata sul Golfo di Follonica, e dal ristorante panoramico si apprezza tutto il fascino dell'alta maremma da Piombino a Puntala ammirando anche l'isola d'Elba.

Il ristorante offre menù di carne, di pesce e vegetariano con Olio extra vergine di oliva "Olivastraia" di Valpiana e acqua in bottiglia di vetro con tappo in plastica devoluto per i pozzi della tanzania o per l'acquisto di attrezzature per disabili.

La spiaggia privata, a due passi dalle camere, è composta da una struttura in legno con docce calde temporizzate (energia da pannello solare), bagno e spogliatoio per disabili. È possibile noleggiare canoe e stand up paddle.

All'interno del parco si trovano flora e fauna protette, come scoiattoli o gigli di mare selvatici. L'intera struttura si trova in Zona Pratoranieri, a nord di Follonica, e alle sue spalle sorge il rigoglioso Parco di Montioni, dove è possibile effettuare visite a piedi o in bicicletta. Una strada lungomare chiusa al traffico unisce la struttura a gestione familiare con il centro, raggiungibile a piedi, in bici o con autobus elettrico.

Servizi

    Parcheggio auto noleggio bici posti letto ristorante colazione wifi spiagge carta di credito raggiungibilità con mezzi pubblici parco giochi bimbi prodotti locali accesso disabili

Il lato Green

Il Boschetto cerca di integrarsi cona la natura rispettandola e impegnandosi a preservarla. A partire dalle materie prime utilizzate in cucina fino alla carta igienica in carta riciclata non sbiancata, anno dopo anno si trova un accorgimento in più per soddisfare il desiderio di riscoprire il comfort nella semplicità.

Consigli in zona

Dietro al Boschetto sorge il Parco Naturale di Montioni, nel quale si possono effettuare percorsi di trekking oppure si possono percorrere sentieri in mountainbike. A pochi km si trovano il parco archeologico della Val di Cornia (Baratti, Populonia), il parco nazionale delle Colline Metallifere grossetane e cittadine medievali (Massa Marittima, Scarlino, Gavorrano). In centro a Follonica si può visitare il nuovo Museo Magma sulle arti in ghisa. Sul litorale Follonichese è possibile noleggiare attrezzature per sport acquatici come Surf, Kitesurf, Stand up paddle, Canoa, Vela e Diving.

+Turismo