+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Semplicità, autenticità, genuinità e tradizione immersi nel Parco delle Foreste Casentinesi a due passi da Camaldoli e Poppi

Un hotel piccolo e ospitale Ricavato dalla ristrutturazione di un antico fienile, I Tre Baroni è un albergo che affonda le sue radici nella tradizionale ospitalità del Casentino. 

In una posizione invidiabile all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentiensi, in posizione assolutamente panoramica e tranquilla, a pochi passi dal millenario Eremo di Camaldoli, dal medievale Castello di Poppi e dal grazioso borgo di Moggiona.

Con vista sulla vallata
La vista della vallata e del castello di Poppi accoglie gli ospiti dell’hotel già attraverso le grandi finestre dell’ingresso. Lo stesso panorama si gode da molte camere grazie alle ampie finestre ad arco, dalla piscina e dal pergolato esterno utilizzato durante la bella stagione come sala ristorante.

E con uno tocco di stile
Di recente costruzione ed in continuo miglioramento, l’hotel combina elementi eleganti con l’architettura tipica della Toscana, i caratteristici pavimenti in cotto, l’arredamento in legno antico, gli elementi di antiquariato e le stampe antiche.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto ristorante colazione wifi piscina carta di credito organizzazione tour animali domestici prodotti locali scuola di cucina

Il lato Green

Siamo all'interno del Parco nazionale delle Forerste Casentinesi, è facile vedere animali in libertà come cervi, cinghiali, volpi e se si è fortunati...lupi. Rispettiamo la natura dalla piscina concepita come un lago naturale

Consigli in zona

Il casentino è una valle ricca di storia, di arte e di Natura: potete scegliere di intraprendere un sentiero all'interno dei 620 km di sentieri segnati dal CAI, di visitare Pievi Romaniche e castelli medievali (Romena, Poppi...) oppure scegliere di intraprendere un cammino spirituale visitando il millenario Eremo di camaldoli ed il Santuario di chiusi della Verna. 

+Turismo