+Turismo

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8


Informazioni

Sulle colline di Cortona, un tipico casale toscano risalente alla fine dell’800, ristrutturato e dotato di tutti i confort. Circondato da un podere coltivato biologicamente ad olivi e vigna. Adatto a famiglie, gruppi e coppie in cerca di un luogo immerso nella natura ma vicino alle più belle località della Toscana e dell’Umbria.

LA STRUTTURA
Totale posti letto: 8/10
Descrizione interno: sala da pranzo, cucinotto, soggiorno con camino, cinque camere da letto, tre bagni, uno studio. 
Descrizione esterno: ampio giardino recintato di 450 mq fornito di tavoli, sedie e sdraio. La piscina di 8,30 x 4 metri è a disposizione degli ospiti. La casa è circondata dal suo podere di 6 ettari a vigne e olivo coltivati biologicamente ed è alimentata con pannelli fotovoltaici.
Altri servizi: internet (wi-fi), tv satelittare, lavatrice, lavastoviglie, aria condizionata, barbecue, forno a legna, ping pong, lettino e seggiolone aggiuntivo per bambino. Sono ammessi cani con un costo aggiuntivo.

CHI SIAMO
Marco e Marina sono arrivati dalla città alla fine degli anni 70 lasciando lavori sicuri (lui programmatore Olivetti, lei giornalista) e inseguendo il sogno di una vita a contatto con la natura e con ritmi più umani. Ai Mandorli sono nati i loro figli e vi hanno vissuto per vent’anni. Hanno coltivato il podere con l’amore dei neofiti, non usando pesticidi ed agenti chimici. Producono piccole quantità di vino e olio che condividono con gli amici. Dal 2001 abitano nel vicino comune di Tuoro sul Trasimeno, sulle colline di Tiravento.

Nel 2013, dopo dodici anni fuori sede a Torino per studi e lavoro, è rientrato alla base il figlio più piccolo, Giacomo, con la sua compagna Silvia e la piccola Anita.

Servizi

    Parcheggio auto posti letto wifi piscina parco giochi bimbi animali domestici

Il lato Green

La casa è circondata dal un podere di 6 ettari a vigne e olivo coltivati biologicamente ed è alimentata con pannelli fotovoltaici. In estate l'acqua calda è generata dai pannelli solari, mentre in inverno riscaldamento e acqua sono riscaldate dalla caldaia a legna.
Essendo la nostra una azienda agricola gli animali sono i benvenuti.

 

Consigli in zona

Dall’Agriturismo I Mandorli avrete modo di visitare diverse località: centri storici ricchi di tesori artistici, aree di interesse naturalistico e luoghi di benessere e relax.
La sua posizione strategica al confine tra Toscana e Umbria vi consentirà di scoprire due delle regione più belle d’Italia.

Luoghi di interesse artistico e culturale:
Toscana: Cortona, Arezzo, Firenze, Siena, Montalcino, Pienza, Montepulciano, Sansepolcro
Umbria: Perugia, Assisi, Gubbio, Città della Pieve, Città di Castello, Spello, Orvieto

Luoghi di interesse naturalistico:
Lago Trasimeno: visita a Isola Maggiore e Isola Polvese, Passignano sul Trasimeno, Castiglione del Lago, pista ciclabile del lago.
Val d’Orcia 

Benessere e relax:
Terme di San Casciano, Terme di Rapolano, Terme di Bagno Vignoni, Terme di Chianciano. 

+Turismo